Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

news modificabili dall'utente finale

ciao a tutti,
    a seguito di una giornata di ricerche sul forum mi sono deciso a scrivervi per ricevere il vostro soccorso.

partiamo dal pressupposto che so ben poco di aggiornabilità di un sito e perciò mi si è presentato un cliente che vuole una pagina con delle news aggiornabili da lui stesso ma nel modo più semplice e intuibile possibile.
    io ho realizzato delle news che si aggiornano tramite un foglio xml da compilare ma non mi sembra così intuitivo e immediato per la necessità che ha.
    l'ideale sarebbe un form che mandi le informazioni al file swf ma personalmente non so dove metter mano.

e qui chiedo il vostro aiuto...
    sapete darmi qualche informazione a proposito?

grazie come sempre a tutti

Daniele

beh diciamo che la cosa migliore sarebbe usare un database
    in cui il cliente va ad inserire/modificare/cancellare le news a suo piacimento
    quindi con solo flash nn puoi fare niente del genere
    quindi hai bisogno di un linguaggio server side di supporto che ti faccia gestire il database ...asp o php o aspnet....
    e con flash nn farai altro che quello che hai fatto adesso leggere solo le news prodotte in quel caso sempre da una pag asp o php e magari formattandole come il file xml che adesso usi....quindi diciamo che il problema vero si sposta sulla gestione della tabella del database..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio