Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

scelta automatica di lingua

Ciao a tutti...

ho un problema che mi assilla da giorni..
    Ho realizzato un flash-intro fatto di foto e slogan a rotazione che, finito, va poi direttamente sulla pagina principale della homepage. Visto che il sito é fatto in tre lingue, con script che riconosce la lingua del browser, e apre perciò la homepage direttamente in quella lingua, vorrei che il anche il flash-intro mostri solo gli slogan in quella lingua. Per ora ho inserito gli slogan in tutte le lingue.

Nella prima pagina in cui ho inserito il flash ho messo tra l'altro:

<param name="flashvars" value="language=<?php echo strtoupper(lixlpixel_detect_lang()); ?>&lang_id=<?php echo array_kpos($languages,strtoupper(lixlpixel_detect_ lang())); ?>">

perciò la pagina si apre nella lingua del browser.

Vorrei inserire in flash, nel primo layer "actions", uno script tipo:

if (lang_id="1")
    gotoAndPlay("slogan_IT")
    } else if (lang_id="2") {
    gotoAndPlay("slogan_DE")
    } else if (lang_id="3") {
    gotoAndPlay("slogan_EN")
    }

per cui "slogan_IT" e gli altri due sono i nomi delle istanze dei movieclip dove ci sono le animazioni con i vari slogan che entrano ed escono.

Questo script non funziona, almeno com'è così!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

melanie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nello script vedo che hai usato l'operatore di assegnazione (singolo = ) mentre per verificare un'equivalenza devi usare l'operatore di uguaglianza (doppio == )

Codice PHP:
    if (variabile == "valore_variabile") {
    // azioni

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto prima di tutto!

quel codice, che tu mi hai corretto, non è un codice php bensì lo script di actionscript che ho inserito in flash (ho provato a inserire il doppio == invece del singolo = anche qui ma non cambia niente...)

AIUTO! :master:

sì, ho usato il tag [ php ] solo per colorare il codice (se usi il [ code ] rimane nero)

riguardo al funzionamento, dovremo essere certi che il valore arrivi a flash e che ci arrivi pulito (anche un solo spazio in più potrebbe rendere inefficace la verifica)

magari metti un campo di testo sullo stage per verifica, a cui assegni il nome di istanza "test" e poi modifichi il tuo codice con

Codice PHP:
    test.text _root.lang_id;
    if (
    _root.lang_id == "1")

gotoAndPlay("slogan_IT")
    } else if (
    _root.lang_id == "2") {

gotoAndPlay("slogan_DE")
    } else if (
    _root.lang_id == "3") {

gotoAndPlay("slogan_EN")

Utente di HTML.it

gotoAndPlay di istanze in base alla lingua

ciao a tutti,

vorrei riuscire a far vedere dei movieclip in base alla lingua del browser. Mi spiego meglio. Questo sito è in tre lingue e in base alla lingua del browser, e perciò in base alla lingua in cui si aprirà la pagina web, vorrei che venissero visualizzati i vari slogan solo in quella lingua... qualcosa del genere insomma:

_global.languagecheck = System.capabilities.language;

if (_global.languagecheck == "it") {
    slogan_IT.gotoAndPlay();
    } else if (_global.languagecheck == "de") {
    slogan_DE.gotoAndPlay();
    } else {
    slogan_EN.gotoAndPlay();
    }

praticamente io ho un solo movieclip con al suo interno i tre movieclip con i ognuno lo slogan in una lingua. Questi tre movieclip nel movieclip hanno come istanza i nomi slogan_IT , slogan_DE e slogan_EN.
    Penso che lo script si possa mettere su un layer superiore dove ci sta solo lo script....(?)

Qualcuno può darmi un esempio di uno script che potrebbe funzionare?

grazie!

melanie

unisco con la discussione precedente, visto che l'argomento sta sulla stessa linea

riguardo alla richiesta, il codice che usi mi sembra ok, forse al massimo se lo script si trova dentro al clip che contiene gli slogan, aggiungerei this al nome dei clip (es: this.slogan_IT.gotoAndPlay)

Utente di HTML.it
    grazie per la tua attenzione... purtroppo ancora non funziona... ho messo this. davanti al nome delle istanze, e ho anche provato a mettere lo script su layer a parte, sul layer del movieclip che contiene gli altri, e anche dentro ad esso su un layer a parte. Non dá nessun errore ma non fa nessuna differenza.

Forse invece di inserire il nome della istanza dovrei piuttosto riferirmi al nome del movieclip?

Utente di HTML.it
    Vorrei tra l'altro condividere lo script per la scelta automatica della lingua in base a quella del browser, che finalmente ho risolto. Sul bottone skip intro ho inserito il seguente script:

on (release) {

_global.languagecheck = System.capabilities.language;

if (_global.languagecheck == "it") {
    getURL("/start.php?page_id=4&lang_id=1");
    } else if (_global.languagecheck == "de") {
    getURL("/start.php?page_id=4&lang_id=2");
    } else {
    getURL("/start.php?page_id=4&lang_id=3");
    }
    }

In questo modo flash riconosce automaticamente la lingua, senza bisogno di un file php esterno a cui riferirsi!

in effetti è meglio

il ragionamento sembra ok, ma per riferirti agli elementi di un filmato devi necessariamente usarne il nome di istanza, al massimo prova a tracciarli per vedere se ti restituiscono il loro nome corretto o se ti danno undefined
    ah nel codice tu scrivi gotoAndPlay() senza scrivere il numero del frame a cui invare i clip, ho pensato che fosse una semplificazione dello script, ma visto che la cosa non ti funziona, non vorrei escludere nulla

Permessi di invio