Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ADSL modem si Router no

Ciao

Ho un problema per me anomalo. Premetto che non ho mai avuto una linea adsl molto stabile a casa mia, causa credo l'età dell'impianto, ma ultimamente mi è impossibile connettermi...ma solo con i router.
    Io possiedo un Philips SNA6500 che nn mi sembra poi così male e la linea non resta sù...si accende il led ma dopo un attimo si spegne, di continuo così.
    Mi sono fatto prestare allora un altro router, un D-Link DSL G604T e si è comportato allo stesso modo del mio.
    Ho rispolverato quindi il mio vecchio modem adsl usb, un US Robotics 8500 e come per magia l'adsl non perde un colpo...!!! Incredulo ho rimesso sotto i router e di nuovo sulle montagne russe..sù e giù, sù e giù...
    Qualcuno mi sa spiegare come può essere possibile?? (Ho Tiscali)

Grazie

Allora,

avrei bisogno di sapere che contratto ADSL hai e con quale operatore : hai la 2 mega, la 4, la 7 o la 20 ? Io ho la sensazione che tu abbia la 7 o la 20 o qualcosa di simile. Fatta questa premessa, se utilizzi un "vecchio modem", probabilmente trattasi di un semplice modem ADSL, quindi ne' ADSL2 ne' ADSL2+.

I modem ADSL utilizzano la modulazione G.DMT che, nei casi di linea "ballerina" (quando hai un ADSL da 7 mega in su), permette di dare maggiore stabilita' alla linea. Io infatti ho una 20 mega ballerina (con molte disconnessioni a causa della lunga distanza tra centrale e casa mia e a causa dei cavi sotterranei vecchissimi) e la uso con la modulazione G.DMT anziche' ADSL2+.

Nel tuo caso quindi, utilizzando un modem ADSL utilizzi automaticamente la modulazione G.DMT e la linea e' stabile. Il router invece e' probabilmente configurato in MULTIMODE o in ADSL2+ e la linea e' quindi instabile.

Per tale motivo puoi fare questa prova : accedi al router e nella sezione relativa al collegamento ADSL, c'e' la possibilita' di variare il parametro della MODULAZIONE. Imposta tale parametro su G.DMT, salva le impostazioni e riavvia il router........e fammi sapere come va.

Resto comunque in attesa di sapere quale contratto ADSL hai

Grazie mille della dritta...!!! Stasera proverò sicuramente :-)
    Cmq ho un ADSL Tiscali upgradato da 2mega a 4mega

Ciao

.........se hai la 4 mega, il tuo problema potrebbe non essere dovuto a quanto da me descritto. Ad ogni modo prova comunque.......tentar non nuoce

il lungo week end pasqule mi ha dato tempo per fare i test...!
    Allora, ho provato a modificare i setaggi del discrete multitone modulation ma come avevi anticipato probabilmente il problema non è quello.
    Il parametro era settato su Automatic, ho provato a settarlo su G.992.1 (G.DTM) ma la situazione non è migliorata. Ho provato allora G.992.2 (G.Lite) e la situazione è leggermente migliorata, nel senso che una 20ina di secondi la linea resta sù, ma poi ricade, poi nuovamente sù e poi nuovamente giù...
    Altri suggerimenti???

.........se la situazione e' questa devi necessariamente chiamare il tuo gestore dell'adsl e segnalare la cosa. Se vuoi fare un'altra prova, stacca tutti i filtri e telefoni in casa e poi collega il solo router, magari alla presa che e' piu' vicina all'ingresso della linea telefonica in casa. Se i problemi continuano.....chiama il gestore perche' molto probabilmente ci sono problemi in centrale

Saluti

Permessi di invio