Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema pen-drive

Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Problema pen-drive

Salve,

sono diversi giorni che sti riscontrando problemi con la rimozione delle "pen-drive" che inserisco nel mio computer.
    Il problema è sempre lo stesso, mi compare il seguente messaggio d'errore: "Impossibile disattivare ora la periferica -Volume generico-. Riprovare in un secondo momento"".

Ho letto alcuni thread su questo argomento, molti sostengono che possono esserci programmi in background che continuano a lavorare ma ho verificato nel "Task Manager" e non risulta nulla di tutto ciò.

A questo piccolo inconveniente se ne è aggiunto anche un altro in questi giorni.

In allegato troverete una piccola immagine con una "voce in spagnolo". Come posso ripristinare la lingua italiana? Reinstallando WinXP? ...... mi auguro di no!

Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Problema pen-drive

Originariamente inviato da Jigen
    Salve,

sono diversi giorni che sti riscontrando problemi con la rimozione delle "pen-drive" che inserisco nel mio computer.
    Il problema è sempre lo stesso, mi compare il seguente messaggio d'errore: "Impossibile disattivare ora la periferica -Volume generico-. Riprovare in un secondo momento"".

Ho letto alcuni thread su questo argomento, molti sostengono che possono esserci programmi in background che continuano a lavorare ma ho verificato nel "Task Manager" e non risulta nulla di tutto ciò.
    Prova ad installare Unlocker e tentare di vedere quali processi utilizzano la memory card

Originariamente inviato da Jigen
    In allegato troverete una piccola immagine con una "voce in spagnolo". Come posso ripristinare la lingua italiana? Reinstallando WinXP? ...... mi auguro di no!

Grazie.
    Se ci fai caso, dice "Utilizzando il programma presente nel dispositivo", quindi potrebbe essere un programma presente nella pendrive, che viene aggiunto da Windows all'autoplay. Prova a formattare il pendrive.

Grazie per le preziose indicazioni, farò tutte le prove e dopo posterò i risultati.

Formattando la pen-drive entrambi i problemi sembrano essersi risolti.

Grazie "fabio92" per i tuoi suggerimenti.

Questa mattina ho reinserito la pen-drive nel mio notebook e si è riverificato lo stesso problema (non riesco a disattivare la periferica).

Ho installato anche Unlocker ma non è cambiato nulla.

Qualcuno, per favore, mi dica cosa devo fare.

Grazie.

Ho appena inserito la pen-drive in un altro PC e non ho avuto problemi, nel mio notebook invece continuo ad averli.

Cosa posso fare?

Grazie.

Rinnovo la mia richiesta di aiuto.

Utente di HTML.it
    Potresti provare a terminare explorer dal task manager e riaprirlo, anke se unlocker dovrebbe automaticamente avvertirti lui. Se non riesci cosi', potresti andare su risorse del computer e facendo clic con il tasto dx scegli rimuovi. Poi riprovi a disattivare la periferica...

Permessi di invio