Salve,
qualcuno di voi sà per caso come posso conoscere le dimensioni di un div in px oppure in percentuale in modo da calcolarmi le dimensioni dello stesso in base alla risoluzione dello schermo??
Grazie!!
Salve,
qualcuno di voi sà per caso come posso conoscere le dimensioni di un div in px oppure in percentuale in modo da calcolarmi le dimensioni dello stesso in base alla risoluzione dello schermo??
Grazie!!
la dimensione di un div é definita nel css o nel div stesso. Però non capisco il problema. se vuoi ridimensioare a dipendenza dello schermo non é più semplice lavorare con le percentuali?
Suppongo sia un lavoro che può fare javascript.
sbaglio o la larghezza di un div si trova cosi?
larghezza = document.getElementById('idDiv').style.width;
Senza javascript si ottiene lo stesso risultato senza neanche stare a sapere a quanto ammonti la dimensione dello schermo!qualcuno di voi sà per caso come posso conoscere le dimensioni di un div in px oppure in percentuale in modo da calcolarmi le dimensioni dello stesso in base alla risoluzione dello schermo??
Ma è un discorso di CSS e per quello c'è un forum apposito, visto che mi sembra di potere dire che itahack cerchi di fare un ridimensionamento fluido di un DIV.
Basta non mettere la larghezza del DIV ed impostare dei margini fissi.
Con queste semplici direttive da CSS (cui comunque vanno implementate altre cosettine) te ne freghi della larghezza dello schermo ed il DIV sarà di larghezza variabile, ma con i margini fissi a 25 px (destra e sinistra) dal bordo.codice:#div_fluido { width: auto; margin: 0px 25px; }
Ripeto: per tutte le delucidazioni del caso, c'è un forum apposito.
![]()
Bravo alcio.
Io sono rimasto un tabellaro...![]()
grazie mille!
Io le tabelle le odio formalmente!Io sono rimasto un tabellaro...
A prescindere dallo spreco di byte di una pagina con tabelle nidificate, gli script sono anche di più facile lettura.
Insomma..... Passate tutti ai CSS popolo degli sviluppatori!![]()
Non vi immaginate neanche quanto sia facile rimettere le mani su del codice anche dopo due anni per manutenzioni varie!
![]()
Lo so. Ma sai com'é: forza dell'abitudine...