Salve.. ho un problema con una ripetizione fastidiosa di creazione di un mc in modo dinamico, ed essendo alle prime armi non so cosa sbaglio:.
Praticamente io ho un elevatore, ad una certa altezza yf si deve bloccare, caricare un carrello esterno all'altezza yf, eseguirlo e poi riiniziare la salita verso un altro yf..
beh potrebbe essere anche il caso di un ascensore che scarica persone.. stessa cosa..
il problema è che una volta che si ferma, mi crea infinite istanze del carrello esterno...
dove sbaglio?? vi allego il codice ovviamente dell'unico frame della linea temporale principale: (ovviamente solo quello utile):
codice:stop(); i=0; altezze= new Array(400,300,200,100); numpiani=altezze.length; function muovicarrello(yf) { _root.Elevatore.stop(); var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc", this.getNextHighestDepth()); mc.attachMovie("CarrelloExt","carrello",50, {_x: 0, _y: yf}); }; this.onEnterFrame=function(){ if ( (yf== altezze[i]) && (i < numpiani) ) { muovicarrello(yf); }; i++; Elevatore.play(); };

Rispondi quotando