Buongiorno a tutti![]()
Utilizzo da circa un anno tale router, il Linksys AG241V2, con NGI F5 e da almeno 10 giorni si sono presentati dei problemi di navigazione che mi costringono al continuo riavvio dell'apparato in questione.
Nella rete sono presenti 4 computer (tutti Mac) e questo problema si presenta allo stesso modo anche se viene utilizzato uno solo dei computer presenti all'interno della LAN.
In pratica succede che, dopo un'ora (o poco più), la navigazione diviene impossibile (smette di funzionare anche la mail) costringendo, appunto, al riavvio del router per risolvere il problema.
Semplicemente navigando, senza utilizzare p2p o altri protocolli che sfruttino banda in modo massiccio.
Ho provato a contattare il provider e, facendo un ping verso maya.ngi.it (durante questa assenza di navigazione) che ha dato esiti positivi, attestandosi sui 20 ms, circa (provando, però, verso altri siti, le richieste non vengono risolte), l'assistenza tecnica pensa che il router sia da sostituire, identificando in esso il problema che sta vivendo la mia connettività.
Non ho cambiato nulla, ultimamente, nella configurazione del router. E' sempre andato bene.
Ho, ieri, provato anche ad aggiornarne il firmware portandolo all'ultima versione, cioè 2.01.03.
Senza risultati positivi, però.
Il problema è sempre vivo e presente, costringendo al continuo riavvio del router.
La mia curiosità è questa, per favore.
Un router può smettere di funzionare correttamente (come se non riuscisse a risolverne le richieste) dopo un'ora, o più, senza "apparente" motivo?
Non dovrebbe (parlo da ignorante in materia) presentar problemi fin da subito?
Molte grazie a tutti.
![]()

Rispondi quotando
