Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Attivare Google Analytics per una sottodirectory.

Ciao,
    ho un dominio www.example.com in cui ho attivato Google Analytics correttamente.
    Ora vorrei attivare Google Analytics anche per le pagine nella sottodirectory www.example.com/blog ( che girano su wordpress ), ma di queste vorrei delle statistiche divise da quelle del resto del sito.

Per farlo ho cercato semplicemente di aggiungere un nuovo profilo web inserendo l'url www.example.com/blog, ma una volta messo il codice ga.js in tutte le pagine del blog il parser di google mi dice che non riesce a trovare il codice...

Non è che devo usare lo stesso codice con lo stesso id che ho usato anche per il dominio principale e poi filtrare i risultati attraverso un filtro?

In questo caso qualcuno mi può fare un esempio sul loro utilizzo ( o mandarmi un link che spiega come si usano )?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    io sto per utilizzare Google Analytics, per avere info su tutte le pagine di un sito, devo mettere il codice js in ogni pagina della quale voglio avere info? o basta metterlo in home page?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    1. Se la sottocartella è già monitorata dal codice che usi sul sito principale, devi creare un nuovo profilo selezionando "Aggiungi un profilo per un dominio esistente"; dopodiché devi aggiungere un filtro per selezionare solo la sotto cartella di tuo interesse.

2. Se la sottocartella è indipendente, devi creare un nuovo profilo selezionando "Aggiungi un profilo per un nuovo dominio" e poi inserire il nuovo codice in tutte le pagine.

Il nome dominio che dai al profilo è solo indicativo, dipende tutto da dove è inserito il codice.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    1. Se la sottocartella è già monitorata dal codice che usi sul sito principale, devi creare un nuovo profilo selezionando "Aggiungi un profilo per un dominio esistente"; dopodiché devi aggiungere un filtro per selezionare solo la sotto cartella di tuo interesse.
    quindi posso inserire un codice solo nella home e dirgli

voglio monitorare tutto il sito

?

Siti web Lucca

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da blekm
    quindi posso inserire un codice solo nella home e dirgli

voglio monitorare tutto il sito

?
    Non hai capito (o non mi sono spiegato bene).

Se hai un sito già monitorato in un profilo (con il codice in tutte le pag) puoi estrarre una sottocartella in un altro profilo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Non hai capito (o non mi sono spiegato bene).

Se hai un sito già monitorato in un profilo (con il codice in tutte le pag) puoi estrarre una sottocartella in un altro profilo.
    io ho un sito che vorrei monitorare con Google Analytics. Il sito ha diverse cartelle.

Per usare GA devo inserire del codice nelle pagine, giusto? Per monitorare tutto il sito devo inserire questo "codice" in tutte le pagine? Oppure con un codice inserito nella home riesco a monitorare tutto il sito?

Spero che sia chiara la mia richiesta..

Siti web Lucca

Il codice va inserito in tutte le pagine che vuoi monitorare, non solo nella home.

Per quanto riguarda il mio problema io avevo già fatto come hai spiegato nel secondo punto...
    Ma per qualche strana ragione a me ignota mentre prima le statistiche non venivano attivate ora invece funziona tutto alla grande, mah
    Meglio così

Originariamente inviato da Mega69
    Il codice va inserito in tutte le pagine che vuoi monitorare, non solo nella home.
    ecco, questo volevo sapere... grazie

Siti web Lucca

Permessi di invio