Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fastweb

Utente di HTML.it

Fastweb

Buongiorno a tutti. Sto per sottoscrivere un contratto con Fastweb.
    Nella mia abitazione mi hanno assicurato che c'è la fibra. Premetto che vivo a Torino, in zona abbastanza centrale.
    Ho qualche domanda...
    - Come faccio ad essere sicuro che ci sia la fibra realmente prima di sottoscrivere l'abbonamento?
    - Mi dite tutto quello che dovrei sapere e che tendono a non dire prima di firmare?

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da lobbyb

- Come faccio ad essere sicuro che ci sia la fibra realmente prima di sottoscrivere l'abbonamento?
    Fibra = 10 Mb ; tutte le altre offerte sono adsl. Cmq per assicurarti che lo sia veramente fai il controllo del tuo numero telefonico sul sito di FW.

- Mi dite tutto quello che dovrei sapere e che tendono a non dire prima di firmare?
    - IP privato

- riqualifiche della linea (ma con la fibra dovresti essere al sicuro da questi giochetti).

Per info più dettagliate Wikipedia o Fastweb FAQ

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    Fibra = 10 Mb ; tutte le altre offerte sono adsl. Cmq per assicurarti che lo sia veramente fai il controllo del tuo numero telefonico sul sito di FW.

- IP privato

- riqualifiche della linea (ma con la fibra dovresti essere al sicuro da questi giochetti).

Per info più dettagliate Wikipedia o Fastweb FAQ
    Scusa l'ignoranza....
    Per ip privato cosa si intende?

ti faccio copiaincolla da wikipedia:

...
    Gli utenti Fastweb si trovano, così, in un certo senso, parte di un'unica grande utenza condivisa, connessa alla rete globale.

Per questa ragione Fastweb, pur consentendo ai propri utenti di collegarsi ad internet, non può altrettanto facilmente consentire agli utenti internet di collegarsi verso il singolo utente Fastweb, invisibile, poiché non affacciato direttamente alla rete globale.

Per quanto riguarda il normale utilizzo della rete per navigare, utilizzare la posta elettronica, scaricare contenuti, effettuare streaming di musica e video, etc... la differenza non è rilevante. Tuttavia è necessario far presente che si possono incontrare problemi di interconnessione per gli utilizzi che necessitano di connessioni dati dalla rete verso il singolo utente Fastweb, quali l'accesso al PC da remoto, il web-hosting, alcuni giochi multiplayer online (gli utenti Fastweb, ad esempio, risultano invisibili per la Nintendo Wi-Fi Connection e non possono pertanto giocare tra loro, né essere contattati da altri giocatori), etc... legati alla differenza strutturale della rete.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    ti faccio copiaincolla da wikipedia:
    Quindi se ho ben capito io che sono un'amante dei videogiochi, con il Nintendo Wii non potrò giocare in rete?
    E con xbox 360 e playstation 3?
    Grazie dell'attenzione.

Originariamente inviato da lobbyb
    Quindi se ho ben capito io che sono un'amante dei videogiochi, con il Nintendo Wii non potrò giocare in rete?
    E con xbox 360 e playstation 3?
    Grazie dell'attenzione.
    Il problema di Fastweb è che non puoi hostare partite; se giochi online con il pc e vuoi hostare devi usare un programmino come hamachi. Con xbox non ci sono problemi per giocare http://www.fastweb.it/xboxlive/ e nemmeno con la ps3 credo, però non te lo dico con certezza perchè non ho molta familiarità con il mondo delle console...

Permessi di invio