Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Disco virtuale

Voglio esordire con questa frase: "quanto è bello il DOS!"
    Ed in effetti, un tempo, quando le esigenze grafiche erano scarse bastava una piccola riga di codice per fare miracoli.
    Ebbene, le cose cambiano, perciò io vorrei creare un programmino, col suddetto linguaggio di programmazione (dato che lo conosco più degli altri), che crei un hd virtuale o che simuli un hd. Col dos l'avrei già fatto, ma in vb.net non so proprio da dove cominciare

Utente di HTML.it
    Volevo informarvi che tramite il comando shell(...) sono riuscito a far funzionare tutto, tuttavia c'è una soluzione col vb.net per curiosità vorrei comunque saperla.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Prova ad usare il comando Process

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cassano
    Prova ad usare il comando Process
    bhè il comando process fa comunque uso della finestra in DOS, a me farebbe piacere sapere (se possibile) come ottenere lo stesso risultato senza l' ausilio del prompt....

In ogni caso, rispondere non è necessario, dato che come già detto ho risolto il problema (anche se usando il dos e attraverso il comando shell(...) )

P.S. Il comando shell() mi permette di eseguire la stessa riga di codice in dos, però in "background", ovvero non viene aperto il prompt direttamente, per questo ho usato questo comando....

Grazie comunque per esserti interessato al mio problema

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    con il comando process c'è la possibilità di nascondere il processo,quindi l'utente non vede che si apre il prompt.

Utente di HTML.it
    va bene, ma alla fine dei conti facciamo la stessa cosa, ma con comandi diversi

Permessi di invio