Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Salvare preferenze di Tiger per reimportarle su Leopard

ora che finalmente ho scoperto come far funzionare il mio modem Onda usb su Leopard, vorrei fare il grande passo.

Domande varie:

1) è possibile esportare preferenze di Firefox,addons per reimportare tutto?

2) è possibile fare la stessa cosa con Mail?

3) è possibile esportare tutte ciò che è dentro Portachiavi? Ho circa una 20 di dati FTP (insieme a CyberDuck, ma penso che qua sia possibile esportare, no? ) e vorrei evitare di doverli poi reinserire tutti..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

la risposta è ovvia e non te la dico

cmq tu inserisci il dvd e procedi con archivia ed installa.
    poi mi dirai.

Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto

la risposta è ovvia e non te la dico

cmq tu inserisci il dvd e procedi con archivia ed installa.
    poi mi dirai.

niente archivia e installa, vorrei fare una bella piallata

l'archivia e installa non mi convince

aggiungo anche

4) come fare un immagine disco dell'attuale Installazione di Tiger per poterla facilmente ripristinare?

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm

niente archivia e installa, vorrei fare una bella piallata
    e perchè?

ti trovi tutte le tue cose al posto loro, semplicemente riaggiornate, comeun vero e proprio update.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    e perchè?

ti trovi tutte le tue cose al posto loro, semplicemente riaggiornate, comeun vero e proprio update.
    tu hai fatto archivia e installa?

Penso che sia più rischio fare un archivia e installa rispetto ad un "pialla e installa da zero"

no? :master:

Siti web Lucca

4) come fare un immagine disco dell'attuale Installazione di Tiger per poterla facilmente ripristinare?

CCC -> Carbon Copy Cloner
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    tu hai fatto archivia e installa?

Penso che sia più rischio fare un archivia e installa rispetto ad un "pialla e installa da zero"

no? :master:
    anche io sono contrario all'archivia e installa

non è una questione di rischio, ma di pulizia dei file, con l'archivia e installa si potrebbe portare dietro files del system vecchio che potrebbero interferire con il nuovo

Originariamente inviato da noarts
    CCC -> Carbon Copy Cloner
    questo lo so. Io faccio un immagine del disco e la salvo sul disco esterno (diverse decine di gb, sperando che funzioni lo stesso).

Poi installo Leopard.

Se per una disgrazia volessi tornare a Tiger, come copio l'immagine dal disco esterno sul mac?

Siti web Lucca

io ho fatto archivia ed installa e non ho problemi.
    tra l'altro in molti consigliano questa procedura..

è comoda e semplice, ma il mio resta un semplice consiglio

questo lo so. Io faccio un immagine del disco e la salvo sul disco esterno (diverse decine di gb, sperando che funzioni lo stesso).

Poi installo Leopard.

Se per una disgrazia volessi tornare a Tiger, come copio l'immagine dal disco esterno sul mac?
    Cloni il disco su un disco esterno e puoi usare questo clone come disco di sistema.

Io a casa ho Panther sul disco interno del mio iMac, su di un disco esterno ho tre partizioni
    nella prima ho il clone di Panther (fatta con CCC), nella secoda ho Tiger nella terza sto
    provando Leopard.

A seconda delle necessita parto dal disco che mi serve.

Nel tuo caso una volta fatto il clone per ritornare indietro avvii da li e lo ri.cloni sul
    disco principale.

P.S. Sui Mac PPC come dischi di avvio esterno funzionano solo i dischi Firewire
    mentre sui Mac intel funzionano sia i Firewire che gli USB.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Permessi di invio