Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alcune domande da niubbo...

Salve,
    Sono rimasto un po'indietro con le ultime novità in fatto di processori (i miei PC sono tutti ancora equipaggiati con il buon vecchio Pentium 4...) e mi appresto ad acquistare un nuovo notebook: bene, sapreste dirmi in cosa differiscono - in termini di prestazioni - i nuovi (per me...) Intel Core e Core Duo dai Pentium 4? In particolare, un Pentium 4, in termini di velocità e prestazioni, equivale ad un...? Fin quando era tutto espresso in GHz riuscivo a capire (ad es. capisco che un Pentium 4 a 3.2 GHz è più potente di un Pentium 4 a 2.2 Ghz), ma adesso, con queste nuove sigle, non ci capisco più niente... e mi sembra anche che i GHz diminuiscano, ma se le prestazioni aumentano ci deve essere qualcosa che mi sfugge...

Inoltre: posso chiedere al venditore di equipaggiare il PC con Windows XP Professional o sono costretto a sorbirmi il nuovo Vista (che sicuramente sarà preinstallato...)?

Grazie in anticipo per le risposte :-)
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Utente bannato

Re: Alcune domande da niubbo...

Originariamente inviato da ivanhalen
    Salve,
    Sono rimasto un po'indietro con le ultime novità in fatto di processori (i miei PC sono tutti ancora equipaggiati con il buon vecchio Pentium 4...) e mi appresto ad acquistare un nuovo notebook: bene, sapreste dirmi in cosa differiscono - in termini di prestazioni - i nuovi (per me...) Intel Core e Core Duo dai Pentium 4? In particolare, un Pentium 4, in termini di velocità e prestazioni, equivale ad un...? Fin quando era tutto espresso in GHz riuscivo a capire (ad es. capisco che un Pentium 4 a 3.2 GHz è più potente di un Pentium 4 a 2.2 Ghz), ma adesso, con queste nuove sigle, non ci capisco più niente... e mi sembra anche che i GHz diminuiscano, ma se le prestazioni aumentano ci deve essere qualcosa che mi sfugge...

Inoltre: posso chiedere al venditore di equipaggiare il PC con Windows XP Professional o sono costretto a sorbirmi il nuovo Vista (che sicuramente sarà preinstallato...)?

Grazie in anticipo per le risposte :-)
    nuovi processori, aumenta fsb, diminuiscono i consumi, cache aumenta.. e sono più veloci di un p4 e scaldano meno

Insoma, anche se hanno meno GHz sono più potenti, mi pare di capire perchè il processore è doppio o addirittura quadruplo... una caratteristica che una volta si trovava solo sui server, giusto?
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Utente bannato
    Originariamente inviato da ivanhalen
    Insoma, anche se hanno meno GHz sono più potenti, mi pare di capire perchè il processore è doppio o addirittura quadruplo... una caratteristica che una volta si trovava solo sui server, giusto?
    sono dual o quad core.. doppia potenza di calcolo

Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    il quad core a cosa corrisponde ? (sarebbe il Core Duo ?)

cmq, io opto sempre per Windows Xp Professional.
    Vista si prende quasi 1 giga di ram per fare poi cosa ? ho usato dei sony vaio da 1200 euro, con una latenza da una azione all'altra da mettersi a piangere....e sto parlando senza connessioni internet attivi e firewall attivi.... roba da VVoVe:

Già, e qui si apre un'altra bella discussione... Vorrei prendere un portatile co'sti nuovi Core Duo e il buon vecchio XP Professional ma... non si trovano! Pare che tutti i PC siano equipaggiati con Vista Home Premium, che sarà pure bello a vedere ma, oltre a prendere tante risorse, non ha tra le altre cose le funzionalità di Desktop Remoto in ingresso (che a me serve tanto, e che XP Pro invece ha)
    Pare che esista la possibilità di effettuare un downgrade a XP, ma solo per i PC equipaggiati con versioni superiori alla Home Premium (ossia la Business e la Ultimate)
    Quindi, ricapitoliamo: compro un notebook con Vista Home Premium, lo upgrado a Business (pagando)... e poi faccio il downgrade a XP per farlo funzionare come dico io? :berto:
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

assolutamente no ivan!
    almeno a mio avviso e per quello che ho capito.
    su internet trovi numerosi forum su cui è spiegato il downgrade a XP.
    oltre a scaricarsi dei driver corretti, basta farsi un cd con Nlite insieme a Windows XP mettendo dentro i driver sata che windows XP nn ha.
    insomma, te la faccio breve....
    http://notebookitalia.it/forum/view-4530.html

Perfettooo!!! :-)
    Grazie, Dadoo, mi sono anche chiarito un paio di cose: per esempio, che non ha senso comprare un notebook con 4 GB di RAM se poi XP ne vede solo max 3 (a meno che non sia a 64bit)
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

ottimo anche per te.... nn ricordavo questa cosa di 3 giga massimo per XP.
    cmq in tutto questo noto sempre piu' quanto la gente sia poco legata a windows vista... sia in ambito domestico sia in ambito XP.

sarà... ma io sul mio desktop casalingo attuale, anche su un po' datato... ancora ci tengo Windows 2000 professional SP4 !

Si, leggevo qualche tempo fa che, secondo un autorevole sito (non ricordo quale, però), Vista è la delusione tecnologica del 2007: non è riuscito a sfondare come voleva zio Bill, e i motivi sono sotto gli occhi di tutti...
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Permessi di invio