Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB2005] SendKeys - Inviare stringhe ad altre applicazioni

Ciao, ho intenzione di creare un'applicazione che mi permetta di inviare stringhe ad un'altra da me prestabilita.
    Ho visto dei tutorial che permettono questo, ma bisogna cliccare sull'applicazione su cui interagire.

Mi spiego meglio cosa voglio fare:
    Nel sorgente della mia applicazione vorrei fare in modo che tramite la funzione SenKeys.Send("stringa") essa invii quella stringa ad un certo programma che decido io nel sorgente stesso. Ecco insomma senza intervenire con il click del mouse.
    È possibile una cosa del genere?

Utente di HTML.it
    ciao.
    guarda se nn ricordo male potresti, tramite la classe Process, dare il focus all'altra applicazione a cui vuoi inviare dati col sendkeys e poi procedere... nn ho modo di postarti del codice adesso però... magari però con lo spunto riesci nel tuo intento.
    ciao ciao

Sisi, conoscevo questa soluzione. E se lo volessi farlo da background?

Dovresti simulare dei messaggi WM_KEYDOWN/WM_KEYUP.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

E come potrei utilizzarli?

Dovresti prima individuare l'handle della finestra a cui inviare i messaggi tramite delle API (i metodi per ottenerlo variano a seconda dei dati sulla finestra che hai a disposizione), quindi dovresti inviare tali messaggi (WM_KEYDOWN e WM_KEYUP) alla finestra tramite l'API SendMessage (dichiarazione).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

La funzione SendMessage era quella che cercavo. Ma non sono riuscito a trovare un tutorial che mi spigasse bene come utilizzarla.
    Su internet si trovano molti tutorial riguardanti però VB6 e non VB2005.

Permessi di invio