Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alice Gate 2 Plus Wi-Fi..segnale bassissimo!

Ciao, ho acquistato su ebay il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi.
    Funziona benissimo collegato all'interfaccia ethernet, ma il segnale wireless che invia, viene ricevuto in modo molto basso sia dal portatile che dal pc fisso (con l'adattatore wireless usb). Anche mettendo il modem ad una distanza di pochi centimetri, il segnale rimane basso!!
    Cosa posso fare??
    Secondo voi è il modem che ha qualche problema o è qualche configurazione messa male???
    GRAZIE

Utente di HTML.it
    Secondo me è il modem che ha qualche problema , ti spiego perchè :
    Io ho il modem collegato vicino la presa principale del telefono , mi connetto con 2 notebook è un pc fisso , con connessione altissima , ho provato a scendere di sotto in taverna , con una soletta di 60 cm di cemento armato , è il segnale e sempre alto , quindi non penso sia la configurazione , ma bensì il modem che ha problemi , visto che ci sei vicino è ti da segnale basso , una piccola cosa però io mi connetto con i notebook con scheda integrata , e il pc fisso con una scheda senza fili , quindi niente adattatore usb , non vorrei che sia quello che ti da problemi ....
    Se hai possibilità provalo con una scheda senza fili , invece che adattatore usb ..
    Fammi sapere ...

ho provato un modem di un mio amico.... e il segnale è alto!!
    quindi penso proprio sia il modem....non capisco però perchè il segnale sia basso, se il modem non fosse funzionante non doveva essere rilevato per niente il segnale....o no?=

Permessi di invio