Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

pagina che crea l'elenco di una cartella

salve,

mi presento .. sono un ragazzo che cura il sito parrocchiale della propria parrocchietta ... un sito assolutamente statico ... senza troppi fronzoli .. che ingloba eventi foto etc etc ....ma non voglio dilungarmi troppo ....
    avendo cura di diversi ragazzi che frequentano la parrocchia, mi rendo conto che stà nascendo una esigenza .. questi ragazzi per scambiarsi le foto ed i video parrocchiali continuano ad uppare la roba su siti che fanno hosting spesso con limiti di spazio e di tempo ... .. al chè mi è venuta una idea , che pero' non so' come realizzare ....

alcuni di questi ragazzi sanno utilizzare l' FTP del sito parrocchiale, quindi potrebbero uppare tutto quello che gli serve in una specifica directory ... a quel punto vorrei , che in quella directory ci fosse una pagina HTML che automaticamente legge il contenuto della sua directory e ne faccia una lista ( con ogni elemento linkato al file effettivo ) che si aggiorni ad ogni eventuale refresh ...

E' possibile fare una cosa del genere ?

Grazie a tutti ragazzi per la gentile attenzione !

Borgo Pineta

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Ciao e benvenuto nel forum.
    Per ottenere automaticamente l'elenco dei files in una cartella hai bisogno di un linguaggio lato server come PHP o ASP (dipende dal tipo di server sul quale è ospitato il tuo sito).

Nella sezione del forum http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=59 trovi sicuramente quello che fa per te.

Tux , grazie per la cortee gentilezza ..
    ho trovato questo
    http://asp.html.it/script/vedi/771/v...una-directory/

penso possa fare al caso mio ... l'unica domanda ... il mio spazio su aruba è staticissimo ... ho solo lo spazio, devo attivare qualche servizio aggiuntivo per Asp ? o funziona tutto anche cosi' ?

Grazie ancora ... già cosi' sono un pezzo avanti !

Borgo Pineta

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da borgopineta
    l'unica domanda ... il mio spazio su aruba è staticissimo ... ho solo lo spazio, devo attivare qualche servizio aggiuntivo per Asp ? o funziona tutto anche cosi' ?
    ma che dici? SOLO lo spazio non esiste...

Su windows hai supporto asp, asp.net, php, cgi...
    su linux manca asp/asp.net, mi pare :master:

leggi le specifiche di quello che hai acquistato

EDIT: quello script va bene

potete usare flickr e youtube
    così eviti di caricare i video, di convertirli e di farli girare. non sono cose così banali...

per flicr e youtube .. effettivamente sarebbe utile ma solo per i video ... mentre noi ci scambiamo di tutto , da foto degli eventi ad articoli parrocchiali ... a documenti che inglobano foto abbastanza granzi da non permetterci il classico invio per email ... ecco perchè l'idea di creare una pagina dove uppiamo questa roba che poi possiamo riprendere tranquillamente ... ora il mio sito è su hosting linux ... e supporta i seguenti linguaggi :

PHP 4.xx
    PERL 5.6.1 o superiore
    GDlib
    Imagemagick

quindi immagino che lo script asp che abbia trovato ... non và bene ... ci vuole qualcosa in PHP ... che faccia la lista di questi file e li linki agli stessi ... quindi sono punto e a capo ... avete idee a proposito ? ( altrimenti dovrei prendere uno spazio gratuito windows ... e mettere questo script che pero' visualizzi il contenuto della directory remota del mio sito.it ... questo perchè un sito gratuito ha uno spazio limitato e non posso avere limiti di spazio .. ) .. aiuto !

Borgo Pineta

ah, vi passate le foto da 2500x2000px
    comunque trovi anche servizi di filehosting che ti mettono a disposizione diversi GB e diversi mesi di tempo. guarda un po' qui, forse trovi qualcosina http://ma.gnolia.com/people/sbrada/tags/file%20host

altrimenti ci sono soft come pando che ti permettono di inviare file di grandi dimensioni

non per altro ma se avete file grossi e scaricate tanto forse i servizi esterni vanno meglio.
    bye

tecnicamente hai ragione ... ma vorrei avere tutto sul server del nostro sito ... senza mandare in giro i ragazzi per i vari siti ... una cosa tutta in casa.. per questo cerco il modo e la maniera per fare questa cosa ... ed ora in php ... sperando che sia possibile !!!! anche per dar modo di lavorare sul sito ( .... si sà mai che imparino qualcosa ! )

Borgo Pineta

certo che è possibile. comunque avrai più risposte nella sezione dedicata.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    intanto una ricerca:
    http://www.google.it/search?as_q=con...s=&safe=images

i contenuti della pagina devo essere linkabili?
    su server linux già vedi il contenuto della cartella, ma non linkato, mi pare

Permessi di invio