Ciao a tutti grazie all'articolo di And80 mi sono avvicinato alla classe in oggetto....![]()
ok spiegazione perfetta, ma ho un problema, voglio caricare immagini e/o swf che compongono il layout del mio sito in sequenza, ovvero:
1- header
2- footer
3- sezione 1
4- sezione 2
sul frame 1 /livello 1 ho:
poi sul frame 1/livello2 ho:codice://Importiamo tutte le possibili Tween disponibili import mx.transitions.Tween; import mx.transitions.easing.Regular; import mx.transitions.easing.Strong; import mx.transitions.easing.Back; import mx.transitions.easing.Elastic; import mx.transitions.easing.Bounce; import mx.transitions.easing.None; var mcList:Object = new Object(); mcList.onLoadStart = function(target){ // porto il clip che carica ad alpha 0 target._alpha = 40; perc.text= ""; trace("onstart"+target) // attacco dalla libreria una barra, a coordinate 100,100 e gli minimizzo la scalaX _level0.attachMovie("preloader", "preloader", _level0.getNextHighestDepth(), {_x:0, _y:150, _xscale:0}); } mcList.onLoadProgress = function(target, bytesLoaded, bytesTotal){ // notare i tre parametri passati, tutti riconosciuti dall'onLoadProgress per monitorare il caricamento // ottengo la percentuale con la solita proporzione var percentuale:Number = Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100); perc.text= percentuale; // ne assegno il valore alla scalaX della barra attaccata in precedenza _level0['preloader']._xscale = percentuale; //trace("Caricati "+bytesLoaded+" bytes di "+bytesTotal+" totali.") //trace("onprogress") } mcList.onLoadComplete = function(target){ _level0['preloader'].removeMovieClip(); target._alpha = 100; trace("finito"+target); mcList.onLoadInit = function(){ trace("Inizializzato"+target); perc.text= ""; } } var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); mcLoad.addListener(mcList);
in modo da caricare l'swf e/o imagine successiva al termine del onMotionFinishedcodice:posX = Stage.width/2; mcLoad.loadClip("img/footer.png", footer); var pos_footer_X_centrata:Tween = new Tween(_root.footer, "_x", Elastic.easeOut, _root.footer._x, posX-600, 3, true); var pos_footer_Y_centrata:Tween = new Tween(_root.footer, "_y", Elastic.easeOut, _root.footer._y, Stage.height-120, 3, true); var pos_header_X_centrata:Tween = new Tween(_root.header, "_x", Elastic.easeOut, _root.header._x, posX, 3, true); var pos_header_Y_centrata:Tween = new Tween(_root.header, "_y", Elastic.easeOut, _root.header._y, 0, 3, true); var pos_bgk_X_centrata:Tween = new Tween(_root.bgk, "_x", Elastic.easeOut, _root.bgk._x, Stage.width/2-_root.bgk._width/2, 3, true); var fine_header:Object = new Object(); fine_header.onMotionFinished = function():Void { trace("##############HEADER finito"); var pos_cla_centrata:Tween = new Tween(_root.cla_breve, "_x", Elastic.easeOut, _root.cla_breve._x, 20, 3, true); mcLoad.loadClip("cla_breve.swf", cla_breve); var fine_cla:Object = new Object(); fine_cla.onMotionFinished = function():Void { trace("##############FINE CLASSIFICA"); var pos_ris_centrata:Tween = new Tween(_root.calendario, "_x", Elastic.easeOut, _root.calendario._x, 430, 3, true); mcLoad.loadClip("calendario.swf", calendario); var fine_calendario:Object = new Object(); fine_calendario.onMotionFinished = function():Void { trace("##############FINE CALENDARIO"); mcLoad.loadClip("areasms/sms.swf", areasms); var pos_sms_centrata:Tween = new Tween(_root.areasms, "_x", Elastic.easeOut, _root.areasms._x, Stage.width/2-920/2, 3, true); var fine_areasms:Object = new Object(); fine_areasms.onMotionFinished = function():Void { trace("##############FINE AREASMS"); mcLoad.loadClip("news_box/newsBox.swf", news); var pos_news_centrata:Tween = new Tween(_root.news, "_x", Elastic.easeOut, _root.news._x, Stage.width/2-670/2, 3, true); var pos_news_Y:Tween = new Tween(_root.news, "_y", Elastic.easeOut, _root.news._y, 120, 3, true); }; pos_sms_centrata.addListener(fine_areasms); }; pos_ris_centrata.addListener(fine_calendario); }; pos_cla_centrata.addListener(fine_cla); }; pos_header_Y_centrata.addListener(fine_header);
pero' eseguendo simulando lo scaricamento 56K ottengo in output
come potete vedere chiama l'onstart contemporaneamente!!!codice:onstart_level0.footer finito_level0.footer Inizializzato_level0.footer onstart_level0.footer ##############HEADER finito onstart_level0.cla_breve ##############FINE CLASSIFICA onstart_level0.calendario ##############FINE CALENDARIO onstart_level0.areasms ##############FINE AREASMS onstart_level0.news![]()
eseguendo online ottengo in output:
cosi' come voglio ottenerlo, ma mi chiedo perche' questa differenza?codice:onstart_level0.footer finito_level0.footer Inizializzato_level0.footer ##############HEADER finito onstart_level0.cla_breve finito_level0.cla_breve Inizializzato_level0.cla_breve ##############FINE CLASSIFICA onstart_level0.calendario finito_level0.calendario Inizializzato_level0.calendario ##############FINE CALENDARIO onstart_level0.areasms finito_level0.areasms Inizializzato_level0.areasms ##############FINE AREASMS onstart_level0.news finito_level0.news Inizializzato_level0.news
e' corretto il mio metodo?
esiste un metodo "certo" pwer caricarle in sequenza?
And80 se puoi batti un colpo!!!! grazie.....
![]()

Rispondi quotando