Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

JAR e accesso a risorse in directory esterne

Salve a tutti,
    ho un problema con una applicazione java che sto sviluppando.
    Vengo subito al punto: la mia applicazione è contenuta in un jar (es. myapp.jar) e per varie necessità ho bisogno che nella stessa directory in cui si trova myapp.jar venissero gestite dall'applicazione due cartelle:

- logs: in cui vengono salvati i file di log generati durante l'esecuzione
    - config: in cui verrà creato dall'applicazione un file xml contenente la configurazione

il problema è che non riesco a far si che l'applicazione "veda" ed utilizzi queste due cartelle.

In particolare da prove effettuate ho visto che:
    - se per i file log non specifico alcun percorso questi vegono generati nella mia cartella home (lavoro su ubuntu)
    - se per gli stessi file specifico il percorso "logs/nomefile.log" questi non vengono creati
    - andando per tentativi e aggiungendo le directory logs e config nel class-path del manifest.mf non cambia nulla ovviamente..
    - del file di configurazione xml poi non ne parliamo...stessi problemi

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Come posso fare in modo che un jar veda le cartelle al suo stesso livello?

Grazie in anticipo a tutti!!
    - KEVIN -
    Find me on http://kevin83.altervista.org

Creati il percorso utilizzando System.getProperty("user.dir") che ti ritorna la directory corrente di lavoro. In base a questo valore crei il percorso per raggiungere i file che ti interessano.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

ho già provato con questa soluzione, ma il problema è che questa riga di codice mi ritorna la mia directory utente ovvero

/home/mionomeutente

a questo punto sarebbe una soluzione ottima quella di ricostruirsi il percorso a partire da essa, se non fosse che in teoria il jar può essere messo in qualunque posizione del file system, per esempio sulla scrivania, o in bin, ecc.. e non mi piacerebbe dunque vincolarlo ad una posizione fissa.
    Quello che sto dicendo è che mi servirebbe una soluzione un po' più generale.....ovviamente se possibile.

Hai qualche altra idea da suggerirmi? C'è un modo per aggirare il problema?

In ogni caso grazie per l'aiuto!
    - KEVIN -
    Find me on http://kevin83.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: JAR e accesso a risorse in directory esterne

Originariamente inviato da kevo83
    Qualcuno saprebbe aiutarmi? Come posso fare in modo che un jar veda le cartelle al suo stesso livello?
    Se può esserti utile, prova a vedere questa discussione in cui ho appena risposto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio