Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

Login senza causare refresh

Ciao a tutti, utilizzo questo script per l'invio dei dati alla pagina login.php utile per l'autenticazione utente:

on (release, keyPress "<Enter>") {
    if (user != "" && pass != "") {
    loadVariablesNum("login.php", 0, "POST");
    }
    if ((userinput.text == "") or (passinput.text == "")) {
    _root.gotoAndStop(2);
    }
    }

Domando...come è possibile non causare il caricamento e quindi il refresh della pagina?
    Vorrei che una volta inseriti i dati direttamente nell'swf uscisse "benvenuto utente" senza dover aggiornare la pagina, non so se mi avete capito.
    Idee e consigli?
    Qualcuno di voi si è mai imbattuto in questa cosa?
    Grazie in anticipo.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il codice che hai postato non dovrebbe causare un refresh
    probabilmente non ho ben capito la tua richiesta

Grazie and80 avermi risposto, in pratica vorrei che nella medesima pagina (es. index.php) in cui risiede l'swf per la login (campi user e pwd) si potessero inviare i dati alla pagina login.php senza provocare il refresh della pagina, e cioè restando sempre sulla index.php e visualizzare (se riconosciuto) un messaggio di benvenuto sempre nel medesimo swf, quindi un send e ritorno di dati...mi hanno detto che ajax puo far questo ma obiettivamente non se è la strada giusta.

Nicholas Sparks

guarda se ti può essere d'aiuto in qualche modo questo tutorial

Creare un login in Flash + MySql

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Edipo
    Grazie and80 avermi risposto, in pratica vorrei che nella medesima pagina (es. index.php) in cui risiede l'swf per la login (campi user e pwd) si potessero inviare i dati alla pagina login.php senza provocare il refresh della pagina, e cioè restando sempre sulla index.php e visualizzare (se riconosciuto) un messaggio di benvenuto sempre nel medesimo swf, quindi un send e ritorno di dati...mi hanno detto che ajax puo far questo ma obiettivamente non se è la strada giusta.
    tenendo salvo il suggerimento di Julius, voglio comunque provare a risponderti
    allora flash gestisce da tempo scambi di dati con script esterni in maniera asincrona, e può inviare e ricevere dati senza la necessità di far aprire la pagina dello script esterno
    un po' quello che fa ajax in html, ma tu non hai bisogno di ajax in questo caso, flash è sufficiente allo scopo
    il modo migliore di agire per inviare e ricevere dati dall'esterno è l'uso della classe LoadVars che utilizza tre metodi a seconda di quello che deve fare
    - load: carica una fonte di dati dall'esterno
    - send: invia dei dati ad una fonte esterna senza aspettarsi una risposta indietro
    - sendAndLoad: invia dei dati e ne riceve in risposta da una fonte esterna che processa i dati inviati da flash e fornisce un risultato in base a questi

nel tuo caso il sendAndLoad è il metodo indicato e probabilmente lo script di julius utilizza quel metodo
    per altre informazioni in merito a LoadVars:
    http://flash.html.it/guide/lezione/2940/loadvars/
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

quante cose non non so .
    Julius in effetti proprio dal tuo sito ho preso spunto per fare la mia di login, intendo la parte riguardo flash. Tutto chiaro se non per il fatto di voler gestire "inserimento" "messagio di errore" e "benvenuto ciccio" tutto in un unico swf. In pratica fin ad oggi ho utlizzato le addVariable per passare dati da pagina a swf, "stampando" in php direttamente in una variabile es. so.addVariable("checklog", ""); il contenuto di mio interesse ed in base a questo mi comportavo di conseguenza muovendomi tra i fotogrammi del filmato.
    Quindi come faccio ad inviare i dati a flash?Vi è qualche genere di limite?E' un problema se voglio passare anche il nome utente per un eventuale messaggio di benvenuto?

Nicholas Sparks

Permessi di invio