Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

L'ultima frontiera delle agenzie web

...si anche di quelle che posissionano i siti webbe
    Ho notato che nella mia e nelle provincie limitrofe stanno facendo incetta di nomi a dominio con le parole chiave dentro al solo scopo di posizionare il loro sito. E'guerra all'ultimo trattino per comprarsi domini tipo:
    webagency+nomeprovincia.it
    web-agency+nomeprovincia.it
    webdesign+nomeprovincia.it
    sitiinternet+nomeprovincia.it
    etc etc
    E in tal modo si posizionano...
    Salvo il fatto che il loro sito principale non lo trovi nelle serp prima della quarta/quinta pagina....
    Io lo trovo abbastanza deprimente...Sarà un fenomeno destinato ad allargarsi a macchia d'olio?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: L'ultima frontiera delle agenzie web

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Ho notato che nella mia e nelle provincie limitrofe stanno facendo incetta di nomi a dominio con le parole chiave dentro al solo scopo di posizionare il loro sito. E'guerra all'ultimo trattino per comprarsi domini tipo:
    etc etc
    Salvo il fatto che il loro sito principale non lo trovi nelle serp prima della quarta/quinta pagina....
    Io lo trovo abbastanza deprimente...Sarà un fenomeno destinato ad allargarsi a macchia d'olio?
    beh, al massimo lo sarebbe stato dato che ora una parola nel dominio conta come il due di bastoni con briscola a denari.
    fai una cosa, prendi nota su un post-it di tutte ste accozzaglie di webmastaH, e vedi quanti di quei siti li trovi ancora in top10 tra 2 o 3 mesi.

imho son domini da bruciare. in finale perche ammazzarsi scusa?
    1webagency-provincia.com
    2webagency-provincia.com
    provincia-1webagency....
    le combinazioni sono infinite...
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Uhmm...Mah, io credo che qualche valore le chiavi nel dominio ce lo abbiano ancora anche se non elevato; lo dico perchè un dominio di quel tipo ce l'ho anch'io anche se in una provincia lontana, lontana....
    In effetti sono mesi che monitoro la situazione e ho visto che tanti di questi domini sono passati e spariti dalla prima pagina ma credo che fosse, in primo luogo, dovuto al fatto che erano praticamente dei cloni ma altri sono ancora li tra la prima e la seconda posizione.
    Del resto se si ottimizzasse un pochino la pagina (poichè spesso si tratta di 1/2/3 pagine ,ma che questi non hanno neppure voglia di cambiare un minimo) credo che sarebbe difficile scalzare questi siti

Uhmm...Mah, io credo che qualche valore le chiavi nel dominio ce lo abbiano ancora anche se non elevato;
    una cosa o si ha o non si ha.
    Una volta che si ha, si puo stare a discutere sulla quantita.
    Io, da utente, ti dico che se cerco "assicurazioni auto" non clicco nulla che sia assicurazioni-auto.com o assicurazioni-economiche-auto.com ecc ecc..

lo dico perchè un dominio di quel tipo ce l'ho anch'io anche se in una provincia lontana, lontana....
    e quindi? se vuoi ne registro uno ora, in 2 o 3 ore sarebbe attivo. ora attivo 1-agriturismo-siena-provincia.com e dici che questo mi posizionerebbe laddove non riuscirei a farlo con un sito come ziocomanda?
    vabbe, opinioni, per fortuna ognuno ha le sue.. dico sul serio.

In effetti sono mesi che monitoro la situazione e ho visto che tanti di questi domini sono passati e spariti dalla prima pagina ma credo che fosse, in primo luogo, dovuto al fatto che erano praticamente dei cloni ma altri sono ancora li tra la prima e la seconda posizione.
    occhio che misurare i mq di una stanza.... con un bilancino di precisione porta a risultati sbagliati, per quanto siano accurate le misurazioni e gli strumenti utilizzati!
    Del resto se si ottimizzasse un pochino la pagina (poichè spesso si tratta di 1/2/3 pagine ,ma che questi non hanno neppure voglia di cambiare un minimo) credo che sarebbe difficile scalzare questi siti
    e chi lo sa. Detta cosi fa ridere. un sito da 2/3 pagine.. con solo una kword nel dominio? non dovrebbe neanche esistere.
    I motivi sono altri, non il nome a dominio. Potevano chiamarlo pure pippofrancostaiavanti.com, sempre la stava
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg

Re: L'ultima frontiera delle agenzie web

etc etc
    L'ultima frontiera???
    Ma non sono da sempre esistiti nome a dominio del genere???

Ed e' ormai risaputo che i nomi a dominio nel posizionamento contano ma relativamente...

Evi|A|ivE
    Io, da utente, ti dico che se cerco "assicurazioni auto" non clicco nulla che sia assicurazioni-auto.com o assicurazioni-economiche-auto.com ecc ecc..
    Forse perche' lavori dietro le quinte, secondo me un utente "normale" su certi siti ci clicca eccome e se compaiono siti spam clicca anche sui link proposti.

IMHO

Re: Re: L'ultima frontiera delle agenzie web

Originariamente inviato da gokufg
    L'ultima frontiera???
    Ma non sono da sempre esistiti nome a dominio del genere???
    "nuova frontiere " era ironico !
    Originariamente inviato da gokufg
    Forse perche' lavori dietro le quinte, secondo me un utente "normale" su certi siti ci clicca eccome e se compaiono siti spam clicca anche sui link proposti.
    Perfettamente d'accordo, alle volte il rischio di considerare se stessi "utenti medi" quando poi si lavora con internet da sera a mane è elevato. Conosco utenti che più parole vedono in grassetto e più ritengono che il sito sia pertinente...

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    e quindi? se vuoi ne registro uno ora, in 2 o 3 ore sarebbe attivo. ora attivo 1-agriturismo-siena-provincia.com e dici che questo mi posizionerebbe laddove non riuscirei a farlo con un sito come ziocomanda?
    vabbe, opinioni, per fortuna ognuno ha le sue.. dico sul serio.
    No, dico semplicemente che da un vantaggio in più se unito ad una buona ottimizzazione
    Del reato parto da in dato empirico: io vedo un sito in prima posizione malfatto e con la chiave nel nome a dominio e il sito vero e proprio (e abbastanza fico) dell'agenzia web che appare 8 posizioni sotto, se avessero saputo posizionare il sito principale lo avrebbero fatto senz'altro, io credo, senza andare a mettere in testa alla serp un a pagina nera con un tot di link, un pò di testo e un gigantesco "entra" che ti porta sul sito principale
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    e chi lo sa. Detta cosi fa ridere. un sito da 2/3 pagine.. con solo una kword nel dominio? non dovrebbe neanche esistere.
    I motivi sono altri, non il nome a dominio. Potevano chiamarlo pure pippofrancostaiavanti.com, sempre la stava
    Ho appena acquistato il nome a dominio di un paesotto per cui devo realizzare un sito.
    Il paesotto è veramente poco famoso ma se lo cerco su internet molti siti ne parlano.
    Ora provo a vedere se con una paginabianca con un buon title, un buon description, 4 righe di testo e una fotina mi va in testa. Io dico di si. E' una prova che farò nell'attesa che il sito sia completato

beh, ci sarebbe sempre il dubbio sul coem , nel caso lo siano, vengono gestite le kwords nei nomi a dominio.

Si perche un conto è monitor.computer.com, un altro è pinerolo.torino.it.

magari l'esperimento, dato che nel tuo caso si tratta di nomi di localita, potrebbe far trasparire queste differenze.

Se è un esperimento, riproduci il testo della pagina che ora è in testa per quella chiave.
    nel senso, le parole a corollario, articoli, preposizioni ecc mettile a caso, ma mantieni, che ne so, lo stesso titolo (ma anche se cambi l'ordine delle parole.. che te frega.. G non sa l'italiano.. inteso come formaizone delle frasi), numero di foto ecc.

un po come se mischiasi le parole.. ma le stese parole.

Quindi stesso testo. ma col nome a dominio.
    Sempre che quelle apgien non abbiano links esterni!

buon esperimento! (che son le cose migliori da fare quando si hanno dubbi sui motori)

Utente di HTML.it
    Un esperimento abbastanza semplice che si può fare é il seguente.

- Registrare un dominio X.it nuovo corrispondente ad una chiave poco competitiva X
    - Registrare un altro dominio Y.it con un nome qualsiasi Y non attinente con X
    - Creare una pagina web per ogni dominio
    - Impostare lo stesso TITLE con la chiave X in entrambe le pagine web
    - Inserire un testo senza significato nel sito X.it con la chiave X ripetuta N volte
    - Inserire un testo diverso senza significato nel sito Y.it con la chiave X ripetuta N volte

linkare i due siti contemporaneamente da una stessa pagina web già presente in Google con un certo rank Usando come testo del link la chiave X e aspettare e vedere che succede.

Purtroppo questo esperimento non ci dice nulla sul comportamento degli utenti di fronte ai due risultati. Non ci dice nulla su come il nome a dominio influisce sulle scelte dei blogger/webmaster di linkare i nostri siti e di consigliarli. Tutte cose, secondo me molto importanti.

Io penso, ad esempio, che un nome a dominio non attinente ai contenuti venga consigliato meno rispetto ad uno attinente, così anche un dominio con trattini vari viene visto con più diffidenza da altri webmaster/blogger e quindi viene pubblicizzato di meno, etc... son tutte cose chiaramente da dimostrare.

I bet one cent!

Originariamente inviato da alvi2000
    Un esperimento abbastanza semplice che si può fare é il seguente.

- Registrare un dominio X.it nuovo corrispondente ad una chiave poco competitiva X
    - Registrare un altro dominio Y.it con un nome qualsiasi Y non attinente con X
    - Creare una pagina web per ogni dominio
    - Impostare lo stesso TITLE con la chiave X in entrambe le pagine web
    - Inserire un testo senza significato nel sito X.it con la chiave X ripetuta N volte
    - Inserire un testo diverso senza significato nel sito Y.it con la chiave X ripetuta N volte

linkare i due siti contemporaneamente da una stessa pagina web già presente in Google con un certo rank Usando come testo del link la chiave X e aspettare e vedere che succede.
    Vince di brutto il sito X.it.
    Attendo link con smentita.

Permessi di invio