Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caricare .as esterno

Caricare .as esterno

Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile richiamare in fase di esecuzione di un swf un file .as esterno.

In pratica questo file .as contiene codice actionscript che cambia dinamicamente il suo contenuto di volta in volta.

Si puo' fare?

Oppure c'e' un sistema per caricare codice actionscript da un file esterno in fase di esecuzione?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    che io sappia non c'è questa possibilità e il massimo che si potrebbe fare è di creare una struttura che possa essere sfruttata da un file swf già compilato, come ad esempio una serie di dati xml
    riguardo agli as dinamici, questi vengono importati nel filmato swf nel momento in cui viene pubblicato dal .fla perciò sono interconnessi con il sorgente e non con il file finale

[edit] non escludo comunque che possa esistere un compilatore al volo sfruttabile magari in cgi, ma ne ho sentito parlare solo en passant perciò rimane il dubbio

Grazie per la risposta. Infatti questa era proprio la mia paura.

Alternativamente potrei fare un actionscript che prenda le variabili dal xml.

La cosa che non mi e' chiara e come includere i dati xml dentro il codice, ad esempio:

mandare un mc a "partenza"

var nomedinamico = "pippo"; //valore recuperato dall'xml

_root.nomedinamico.gotoAndPlay("partenza");

come sarebbe la sintassi per "incollarlo"?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    si usa la sintassi delle parentesi quadre che consiste nel trattare gli elemento come se fossero gli indici di un array associativo, quindi delle stringhe che ne riportino il nome
    nel caso in oggetto avresti questo
    Codice PHP:
    var nomedinamico "pippo";
    _root[nomedinamico].gotoAndPlay("partenza"); 
    che equivarrebbe a scrivere _root["pippo"].gotoAndPlay("partenza") che equivale a richiamare direttamente il clip "pippo"

perfetto!!! grazie mille

avevo provato

_root.[nomedinamico].gotoAndPlay("partenza");

ma ovviamente non andava...

Grazie ancora

Permessi di invio