Ciao a tutti, è possibile in actionscript conoscere qual'è l'url che sta richiamando l'animazione, saprei farlo in PHP, ma mi chiedevo se è possibile farlo direttamente in flash
Grazie
Ciao a tutti, è possibile in actionscript conoscere qual'è l'url che sta richiamando l'animazione, saprei farlo in PHP, ma mi chiedevo se è possibile farlo direttamente in flash
Grazie
riesci a chiarire meglio il concetto?Originariamente inviato da cubalibre810
Ciao a tutti, è possibile in actionscript conoscere qual'è l'url che sta richiamando l'animazione![]()
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
Supponendo di avere un animazione flash come logo, quindi la stessa per tutte la pagine del sito, come posso sapere dentro il filmato in che pagina del sito mi trovo?
Avevo pensato a questa soluzione nell'html della pagina potrei inserire
E' una cosa fattibile? C'è un metodo migliore? E sopratutto, come recupero la variabile nel filmato?codice:<embed src="logo.swf?pagina=ricavo_il_dato_tramite_php"
Spero sia chiaro ora, Grazie![]()
:quote:
in flash se metti sul frameOriginariamente inviato da cubalibre810
Grazie
_root._url
ti restituisce url del filmato
sempre se ho ben capito
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
A me servirebbe sapere l'URL della pagina che contiene l'animazione, la query_string in particolare
vediamo se ho capito
hai un filmato flash in cui vuoi passare una variabile che ti riporti l'inidirizzo della pagina
quindi per flash
ti basta fare come detto da crescenzo
in fase di pubblicazione passerai una variabile tipo
codice:filmato.swf?pippo=$urlpagina
per PHP ti crei una variabile &urlpagina che avrà come valore l'indirizzo della barra...
Codice PHP:<?php
&urlpagina = $_SERVER['SERVER_NAME'].$_SERVER['PHP_SELF'].$_SERVER['QUERY_STRING'];
?>
per altre informzioni
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
Alla fine ho risolto con
(idem nel tag embed)codice:<param name="FlashVars" value="...">
Avevo già provato a passare la variabile nel modo filmato.swf?variabile=qualcosa, ma sembrava non funzionare