Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Disco fisso fuso, e i programmi?

Salve,

ieri, a causa forse di un calo di corrente o checchessò il disco fisso supplementare ( F ), dove erano salvati tutti i programmi ed alcuni file, si è rovinato. Non potendo più accedere al disco, l'ho formattato. Fin qui tutto ok, il problema è sorto quando ho provato ad aprire uno di quei programmi che invece di essere installati in C: erano salvati in F:... naturalmente non trovando i file del programma ho ricevuto in cambio solo un errore che mi informava che l'icona che avevo cliccato aveva collegamenti corrotti e bla bla bla.

Vado dunque a reinstallare i programmi. Al momento dell'installazione il setup mi dice: o non trovo il disco F dunque non ti posso far sovrascrivere i file o farteli disintallare, oppure "mi dispiace ma non puoi reinstallarlo perchè hai gia una copia del programma sul pc".

ho cancellato ogni voce di registro riguardante il programma che ora mi serve urgentemente di reinstallare ( devo consegnare domani un lavoro in Autocad e mi serve di completarlo, il file lo ho, ma il programma mi manca ) ma non cambia nulla.

Posso fare qualcos'altro se non riformattare tutto e stare al piccì fino alle 4 di notte a finire il lavoro?

Vi ringrazio del vostro aiuto.

Ale...

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Fai una pulizia dei registri con Ccleaner o simile e riprova a installare autocad.

Re: Disco fisso fuso, e i programmi?

Originariamente inviato da !!SaTaNa!!

ho cancellato ogni voce di registro riguardante il programma che ora mi serve urgentemente di reinstallare ( devo consegnare domani un lavoro in Autocad e mi serve di completarlo, il file lo ho, ma il programma mi manca ) ma non cambia nulla.
    gia fatto xD

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Scusa, mi era sfuggito. Allora l'unica soluzione che vedo, ma è complicata, è aggiungere una partizione, nominarla F e installare in questa. Altrimenti, se hai la licenza, chiamare l'assistenza Autodesk ed esporre il problema.

uhm... l'aggiungere una partizione F, risolverebbe che il programma trova il disco. Credo comunque che non trovando i file non possa ne sovrascrivere ne disinstallare.

provo a manettare ancora tra registri e CCleaner e vedo se riesco.

grazie dell'aiuto, se ci sono novità posto subito.

Utente di HTML.it
    scusa forse ho capito male hai il file ma non il programma sul pc ? ma un cd con il programma c'e l'hai per installare?

Permessi di invio