Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: sfondo con gif

Utente di HTML.it

sfondo con gif

Ciao a tutti! Ho un problema: vorrei realizzare uno sfondo per il mio sito in cui appaia in pratica la pagina vera e propria, il body, per intenderci, bianco come in rilievo, e lo sfondo una sfumatura che vada dal nero al grigio così che i pixel chiari vicino allo sfondo bianco rendano l'effetto ombra.. spero di essermi spiegata, comunque, credo che la cosa si possa realizzare utilizzando una gif alta 1 pixel ripetuta sull'asse y, ma non riesco a fare la gif con la giusta sfumatura!
    mi dedico da poco all'html, mi potete aiutare ? grazie
    selene :master:

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: sfondo con gif

Originariamente inviato da tyler77
    spiegata, comunque, credo che la cosa si possa realizzare utilizzando una gif alta 1 pixel ripetuta sull'asse y, ma non riesco a fare la gif con la giusta sfumatura!
    mi sa che c'entra poco con l'html ... il tuo mi sembra più un problema di grafica

Considera che la gif non è adatta a riprodurre sfumature, poichè tiene massimo 256 colori. Bisogna che utilizzi una jpg (o una png, ma se non hai trasparenze la jpg è più indicata)

Utente di HTML.it

grazie!

provo..

Utente bannato

Re: grazie!

Originariamente inviato da tyler77
    provo..
    Vuoi una sfumatura che vada dal'alto al basso, da destra a sinistra o da sinistra a destra se me lo dici te la faccio io

Permessi di invio