Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi con pulsanti rollover Fireworks

Ciao a tutti.
    Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, ma qualcuno mi sa dire perché un pulsante rollover realizzato con Fireworks funziona benissimo se gli attribuisco un collegamento esterno, ma rimane inerte se gli dò un collegamento interno?

Questo è il codice che sto usando, creato direttamente da Fireworks e importato su Dreamweaver:

[img]immagini/show_room.jpg[/img]

Se al posto di href="gallery.htm" scrivo href="http;//www.sitoesterno.it" tutto torna a funzionare.

Dove sbaglio?!?

controllato nomi e estensioni?
    a ogni modo sei fuori sezione, ti sposto

Re: Problemi con pulsanti rollover Fireworks

Originariamente inviato da sakuchan
    Se al posto di href="gallery.htm" scrivo href="http;//www.sitoesterno.it" tutto torna a funzionare.
    E' senz'altro un problema di percorso (path) locale.
    Al posto di ....="gallery.htm" dovrai provare roba tipo "/gallery.htm" o altro.. a seconda di come stai provando in locale
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie dei consigli, ma la situazione è uguale a prima...
    La cosa curiosa è che il pulsante funziona benissimo online, ma in locale rimane inerte e non mi rimanda nemmeno al messaggio "Impossibile visualizzare la pagina". Questo significa che il collegamento è giusto (anche perché la pagina di partenza e di destinazione sono nella stessa cartella), ma c'è un problema di interpretazione del codice a livello locale.
    Altre soluzioni?

Grazie!

Le Maiuscole/minuscole del nome del file sono coerenti col codice?

Sennò prova a postare il link al sito...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente bannato
    Controlla il codice JS forse li c'è un percorso specificato.

Comunque per un pulsante rollover si può usare dei codici più semplici e leggeri, io non capirò mai perchè per un pulsante bisogna usare un codice così

Originariamente inviato da Hobby
    ....
    io non capirò mai perchè per un pulsante bisogna usare un codice così
    ...perchè (mi pare) è codice generato automaticamente da DW & Co. (FW...)...

fotine

Alla fine ho scoperto che è "normale" che i pulsanti creati da Fireworks non funzionino in locale quando il link è interno... Mistero, provare per credere.

Grazie ancora!

Permessi di invio