Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Adsl 2+

Adsl 2+

Ciao,
    a che velocità in ricezione possono arrivare i dispositivi che si fregiano di essere ADSL 2+ ?

Io pensavo che fossero sempre in grado di raggiungere i 20Mbit, ma invece ho visto alcuni router che tra le loro caratteristiche riportano la dicitura "adsl 2+ (16 MBit)".

Saluti,

carlostefano

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Qualcuno anche meno. Qui dice che l' Alice Gate W2+ della Telecom se USB arriva a 12 mega:
    http://aiuto.alice.it/download/drive...214&rel=0.html
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Leggi quì così saprai tutte le velocità dei vari standard ADSL.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Originariamente inviato da fbracal
    Leggi quì così saprai tutte le velocità dei vari standard ADSL.
    Grazie per il link. Però, alla pagina indicata, c'è scritto:

ITU G.992.5 Annex L RE-ADSL2+ 24 Mbps 1 Mbps
    Ma quindi in definitiva vuol dire che lo "standard" adsl2+ può arrivare fino ai 24 Mbps, ma è a discrezione di ogni azienda costrutrice decidere se i loro dispositivi possano arrivare alla velocità massima consentita o fermarsi molto prima?

Guest

Re: Adsl 2+

Originariamente inviato da carlostefano
    Ciao,
    a che velocità in ricezione possono arrivare i dispositivi che si fregiano di essere ADSL 2+ ?

Io pensavo che fossero sempre in grado di raggiungere i 20Mbit, ma invece ho visto alcuni router che tra le loro caratteristiche riportano la dicitura "adsl 2+ (16 MBit)".

Saluti,

carlostefano
    Modem o router Adsl2+ raggiungono al massimo come portante 24mega*1mega ma come velocita di navigazione dipende dalla rete che usate se avete una rete Gbe una 24mega non arriva piu di 22mega scarsi mentre se avete una Adsl2+ su rete ATM ( in giro per l europa ci sono e anche in Italia ) arrivate al massimo a 23mega di navigazione .
    Il fatto che alcuni modem come quello messo nel link del nostro amico specifica la velocita di 12mega non c entra con la adsl2+ ma dipende solo dalla connessione in banda larga che fanno tra Pc e modem o tramite Usb o tramite ethernet .
    Gia un altro utente in questo forum aveva il modem ads2+ della telecom e con la porta Usb non arrivava oltre gli 8mega poi quando gli ho fatto cambiare e mettere la ethernet ha potuto beneficiare dei 20mega .
    Diciamo che a livello di navigazione internet con il modem usb al massimo arrivate a 8mega

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: Re: Adsl 2+

Originariamente inviato da Andrea786
    Modem o router Adsl2+ raggiungono al massimo come portante 24mega*1mega ma come velocita di navigazione dipende dalla rete che usate se avete una rete Gbe una 24mega non arriva piu di 22mega scarsi mentre se avete una Adsl2+ su rete ATM ( in giro per l europa ci sono e anche in Italia ) arrivate al massimo a 23mega di navigazione .
    non vedo perchè una adsl2+ su GbE dovrebbe avere meno banda effettiva di una su rete ATM... Si usa il PPPoE che magari porta ad avere un briciolo di overhead in più (circa lo 0,5%) ma non certo a perdere 1 Mb...
    Cmq la massima banda effettiva di una 24 Mb corrisponde a circa 20,4 Mb, considerando il solito 15% in meno dovuto all' overhead.

Guest

Re: Re: Re: Adsl 2+

Originariamente inviato da Sunflower
    non vedo perchè una adsl2+ su GbE dovrebbe avere meno banda effettiva di una su rete ATM... Si usa il PPPoE che magari porta ad avere un briciolo di overhead in più (circa lo 0,5%) ma non certo a perdere 1 Mb...
    Cmq la massima banda effettiva di una 24 Mb corrisponde a circa 20,4 Mb, considerando il solito 15% in meno dovuto all' overhead.
    Praticamente ti sei risposto da solo alla tua domanda , poiche le 24mega come pubblicizzate non andranno quasi mai a 24mega per via proprio dell overhead. Pare che da quello che mi dicono effettivamente ( poi bisognerebbe verificare sul campo ) nelle reti Gbe la cosa si sente di piu che nelle Atm ( io riporto la cosa cosi come me l hanno venduta percui e tutta discutibile )

Re: Re: Re: Re: Adsl 2+

Praticamente ti sei risposto da solo alla tua domanda , poiche le 24mega come pubblicizzate non andranno quasi mai a 24mega per via proprio dell overhead. Pare che da quello che mi dicono effettivamente ( poi bisognerebbe verificare sul campo ) nelle reti Gbe la cosa si sente di piu che nelle Atm ( io riporto la cosa cosi come me l hanno venduta percui e tutta discutibile )
    mi sembra illogico, visto che le reti GbE sono (o dovrebbero essere) più performanti di quelle ATM...

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Adsl 2+

Originariamente inviato da Sunflower
    mi sembra illogico, visto che le reti GbE sono (o dovrebbero essere) più performanti di quelle ATM...
    A me l hanno venduta cosi poi ovviamente essendo come san Tommaso lo dovrei verificare io , comunque in questo articolo viene spiegato bene :
    http://www.cervogia.it/mattia/index....id=98&Itemid=1
    Io per ora non mi lamento di alice 7mega poiche e sempre sui 6.7Mb

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Adsl 2+

A me l hanno venduta cosi poi ovviamente essendo come san Tommaso lo dovrei verificare io , comunque in questo articolo viene spiegato bene :
    http://www.cervogia.it/mattia/index....id=98&Itemid=1
    Io per ora non mi lamento di alice 7mega poiche e sempre sui 6.7Mb
    si ma sull'overhead sono d'accordo, però l'overhead come c'è su una adsl su rete GbE c'è su una adsl su rete ATM... L'unica differenza è che su una GbE usano il PPPoE di solito, ma sono solo 8 byte in più di header rispetto a PPPoA; alla fine se fai il calcolo perdi solo un centinaio di Kbit non certo un Mbit...

Permessi di invio