Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

troooooooooooooooppi dati nel menu a discesa!

Non riesco a capire dove sbaglio: ho preparato un modulo per raccogliere dati di un'indagine sul gradimento del servizio funziona tutto, tranne il primo elenco a discesa che non solo mostra le opzioni di scelta, ma legge e aggiunge tutti i dati inseriti nella tabella in precedenza, nella colonna del campo in questione.
    Ho inserito nel modulo il codice:
    Set rs_indagine = objConn.Execute("SELECT * from tbl_indagine_genitori_primaria")
    e
    <td width="15%" class="giallo1"><select name="Plesso" class="giallo2">
    <option value="inserisci plesso di utenza">inserisci plesso di utenza</option>
    <%
    Do Until rs_indagine.EOF
    Response.Write("<option value=""" & rs_indagine("Plesso") & """>" & rs_indagine("Plesso") & "</option>")
    rs_indagine.MoveNext
    Loop
    %>
    <option value="BOFFALORA_S/TICINO">BOFFALORA S/TICINO</option>
    <option value="MARCALLO_CON_CASONE">MARCALLO CON CASONE</option>
    <option value="MESERO">MESERO</option>
    </select></td>
    </tr>
    Il tasto di invio rimanda ad una pagina con il seguente codice
    <%
    Dim dbConn
    Dim rs_indagine
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = D:/sito istituto comprensivo/mdb-database/indagine.mdb;")
    objConn.Execute("INSERT INTO tbl_indagine_genitori_primaria (Plesso, Scuola, 1Piacere, 2Preparazione, 3Attenzione, 4Disponibilita, 5aProgramma, 5bAndamento, 5cComportamento, 5dCriteri_di_valutazione, Commenti)VALUES('" & Request.Form("Plesso") & "','" & Request.Form("Scuola") & "','" & Request.Form("1Piacere") & "','" & Request.Form("2Preparazione") & "', '" & Request.Form("3Attenzione") & "','" & Request.Form("4Disponibilita") & "','" & Request.Form("5aProgramma") & "','" & Request.Form("5bAndamento") & "','" & Request.Form("5cComportamento") & "','" & Request.Form("5dCriteri_di_valutazione") & "','" & Request.Form("Commenti") & "');")
    Response.Redirect("index.html")
    %>
    Questa pagina inserisce i dati nel database, cosa utitlissima per poter contare le risposte, sommare i dati e analizzarli.
    Mi dà problemi la prima colonna, quella del plesso che si allunga per ogni dato inserito.
    Ho chiuso anche la connessione.
    <%
    rs_indagine.Close()
    Set rs_indagine = Nothing
    %>
    Datemi un consiglio, per cortesia.
    grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non ho ben capito... che vuol dire che si allunga ad ogni dato inserito???
    Se usi sempre la stessa tabella, prima per leggere il Plesso e poi per scrivere quello selezionato nel menu a discesa è normale che si allunghi lo stesso menu quando ricarichi la pagina...
    Al massimo dovresti usare una DISTINCT

Roby

Roby

invio in allegato l'immagine di quello che accade
    silvana
    Immagini allegate Immagini allegate

è il primo lavoro che faccio, con l'immensa fatica di un'autodidatta che cerca di capire il funzionamento senza però interiorizzare la terminologia specifiche che renderebbe chiaro il concetto agli addetti ai lavori.
    Creato il modulo e il database sono riuscita a farli dialogare: non so se ho fatto nel modo giusto: ho estrapolato un po' qua e un po' là e la cosa sembrava funzionare. In localhost ho fatto delle prove, compilando e spedendo il modulo: i dati vengono registrati perfettamente e il modulo si riapre pronto per essere compilato nuovamente. Senonchè il menu a discesa "Plesso" che doveva avere solo tre opzioni: marcallo, mesero e boffalora, si è allungato; inserisce nelle opzioni tutti i dati immessi nel database nei record specifici.
    Il menu a discesa "scuola" che aveva due opzioni, primaria e secondaria, è rimasto con le due opzioni; il punteggio da 1 a 10 è rimasto invariato: sono cambiate solo le opzioni del primo campo.
    Spero di essermi fatta capire!
    cordialmente
    silvana

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il menu a discesa del plesso si allunga perché lo hai scritto tu....

<%
    Do Until rs_indagine.EOF
    Response.Write("<option value=""" & rs_indagine("Plesso") & """>" & rs_indagine("Plesso") & "</option>")
    rs_indagine.MoveNext
    Loop
    %>

Questa parte serve proprio a recuperare TUTTI i plesso contenuti nella tabella.
    Se la togli vedrai che...

Roby

stupendissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss simo!
    Funziona

graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegr aziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraz iegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegr aziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
    silvana

Permessi di invio