Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Consiglio sull'aspetto grafico di un sito

Ciao a tutti,

ho questo sito qui il mio amico nonchè proprietario mi ha chiesto se glielo imbellisco.
    A me piace anche così, ma è suo è decide lui. Fermo restanto il layout, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come migliorare la grafica rendendolo così più bello alla vista?
    Non so, aggiungere qualche immagine sostituendo la torre, mettere uno sfondo, vorrei comunque mantenere una certa professionalità, non è un sito di grafica!

Grazie a chi avrà voglia di darmi una mano.

Fcw
    SpeculumAtrum
    AutoCAD - Lavori Pubblici - Apnea

Re: Consiglio sull'aspetto grafico di un sito

Originariamente inviato da fcw5
    vorrei comunque mantenere una certa professionalità, non è un sito di grafica!
    e lo vieni a dire qui dentro? sei temerario

seriamente: qualsiasi sito puo' essere piu' o meno professionale, che sia il portfolio di un grafico oppure il sito della nasa

detto cio', a quel sito io toglierei completamente la splash, toglierei anche quella specie di croce celtica nella colonna del menu e magari anche la torre di pisa di sfondo

quel che aggiungerei e' un tocco di colore e qualche immagine attinente al lavoro; poi un consiglio: il testo e' piuttosto pesante e burocratico, si fatica a capire cosa faccia l'azienda: io valuterei l'idea di riscriverlo (opinione personale, naturalmente)

un'idea:

ehm... vado momentaneamente fuori argomento per aggiungere una cosa: se tutto quel ripetere il nome dell'azienda serve per i motori, e' una tecnica corretta, ma applicata male: se i navigatori vi cercano per nome, vuol dire che gia' vi conoscono, quindi le parole da evidenziare (per esempio creando una lista puntata dei servizi) sono quelle delle attivita' dell'azienda, non il nome

se invece sbaglio, come non detto

a ogni modo nel caso ti interessi approfondire, chiedi meglio nella sezione dedicata ai motori, qui torniamo in argomento e continuiamo a occuparci della grafica

non sono un grafico, ma personalmente quoto quanto detto da rebelia ed in più eliminerei quel giallino di sfondo, piuttosto lascerei bianco...

quoto in toto anche il suo fuori tema!

Grazie ragazzi,
    poche parole sono bastate, in effetti aggiungere dei colori diversi è un'idea interessante, anche aggiungere le immagini... che deve darmi il mio amico!!

Per il testo, glielo farò presente, grazie per la critica, io non ci avevo fatto caso.

Una cosa sola, quella croce non è una croce celtica, è lo stemma di Pisa, a metà, il mio amico ci tiene a far vedere dove lavora, purtroppo mi accorgo che solo i pisani lo sanno

Mi metterò a lavoro in questa direzione, ma un posticino per la croce proprio non si trova?

Grazie
    Fcw
    SpeculumAtrum

Originariamente inviato da fcw5
    un posticino per la croce proprio non si trova?
    il sito e' del tuo amico ed e' ovvio che lui puo' metterci o chiederti di metterci quel che preferisce, pero' - scusa la schiettezza - e' la classica richiesta fatta dai clienti... come dire... poco esperti di grafica etc: ognuno di noi ne ha nel proprio portfolio

a ogni modo aspetta un attimo, magari passa qualcuno che con la croce riesce a farci qualcosa di papabile

ma per croce che s'intende? Quelle due orribili righe che manco power point c'ha più nei template i default??
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

no, la mezza croce celtica sulla sinistra

Originariamente inviato da dan_scorribanda
    no, la mezza croce celtica sulla sinistra
    a vista, ahahah sembrano dei rubinetti, perdonatemi!!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Ma non ci siete mai stati a Pisa?

stemma

Ieri ho provato a cambiare il colore del celeste il giallo-scuro/arancione, alla fine non è che mi piacesse tanto, ho virato anche sul verde, ma non mi convince, nemmeno il mio amico ha apprezzato molto però mi ha dato delle bellissime foto di impianti fotovoltaici, fatte da lui sui suoi pannelli, stasera le inserisco subito ove possibile ed elimino la torre... anche se è l'unico simbolo pisano riconosciuto nel resto d'Italia

Ho fiducia ancora in qualche consiglio sullo stemma (croce), potrei anche farlo bianco su sfondo rosso come è in originale, non è mica detto che debba essere "plastificato"...

Grazie

Fcw
    SpeculumAtrum

Permessi di invio