Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problemi Collegamento tra 2 router

ciao,
    un mio amico ha attivato tele2 voip, quindi ha dovuto mettere il loro router perché ha un ingresso per la linea telefonica apposito dove collega l'apparecchio principale di casa.
    Di conseguenza ha tolto il vecchio router D-LINK Wi-fi, perdendo la possibilità di usare il notebook(non essendo il router di tele2 provvisto di Wi-FI).
    Abbiamo provato a fare un collegamento, inizialmente andava, ma poi ha smesso di andare.
    Posto uno schema di quello che abbiamo fatto:

http://img505.imageshack.us/img505/1736/schemawi7.png

Praticamente quello che serve è portare la connessione Wifi dal primo pc al notebook, oltre che farla funzionare sul primo pc
    Inizialmente è andato tutto facendo come ho illustrato sopra, ma poi ha iniziato a non navigare e a connettersi sempre al router D-LINK, piuttosto che a quello tele2(con la conseguenza che non andava niente).
    I sistemi operativi sono Vista.

Esiste eventualmente un metodo alternativa al collegamento dei due router tra loro, se questo continua a fallire?
    Purtroppo quello di tele 2 va usato....
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Puoi inserire anche indirizzi IP, netmask e default gateway usati?
    Grazie.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    abbiamo risolto comprando un access point.
    In quanto ambedue i router erano router modem e non sapevamo bene come fare.
    Ho collegato l'access point alla porta ethernet del modem router tele2 e poi ho configurato la scheda di rete del notebook dandole un ip statico e funziona.
    Spero non sia fortuna ma che permanga la cosa.
    Grazie della risposta

Permessi di invio