Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [vb.net]

[vb.net] spostare immagine

Salve a tutti sono nuovo da queste parti..
    Vorrei sapere come faccio a creare un pulsante che mi permetta di creare una nuova Form identica a quella dove gia mi trovo?

Per ora sono riuscito ad implementare un pulsante che mi crei una form standard non formattata..

risolto..ma..

a ok ho risolto da solo
    ma...... una volta che ho creato una Form identica alla precedente.. come faccio a salvarla?
    avevo pensato di mettere un pulsante "Salva" ma che codice mettervi dentro?

Ma stai parlando di macro all'interno dell'IDE?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

salvare una form

emm bho...
    spiego meglio.. ho un pulsante che mi crea una form; in questa form l'utente può effettuare delle modifiche: inserire una immagine, scrivere in una richtextbox, ecc..
    Ora, per salvare l'intera form e quindi nn far perdere all'utente il lavoro fatto, avevo pensato di mettere un pulsante "salva" per salvare l'intera form, in modo tale ke in un secondo momento, si possa riprendere la form modificata..

spero mi possiate aiutare..
    grazie

Non credo che ci siano metodi prefatti per fare quello che chiedi; dovresti ciclare sulla proprietà Controls del form con un For Each e salvare come meglio credi i dati "sensibili" (posizione, dimensioni, contenuto, ...) dei vari controlli per poi rileggerli al caricamento del form e in base ad essi ricreare i controlli; non mi pare che tu possa usare la serializzazione, dato che i controlli Windows forms non implementano ISerializable.
    Per curiosità, qual è l'utilità di una funzionalità del genere?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

sto realizzando un diario personale dove l'utente scrive i propri pensieri, inserisce immagine, disegni, proprio come un diario su carta.. Il pulsante per creare una nuova form in pratica è come se creasse una nuova pagina dove poter scrivere, quindi avevo previsto un pulsante Salva per salvare l'intera form..
    spero si possa fare se ne dovrò trovare una soluzione..

Permessi di invio