Nelle caselle di testo che comando si usa per inviarne il contenuto con il tasto enter senza usare i bottoni?
grazie
Nelle caselle di testo che comando si usa per inviarne il contenuto con il tasto enter senza usare i bottoni?
grazie
non è molto chiara la domanda... cmq puoi usare immagini o link attribuendo un evento nomeform.submit all'evento OnClick
mi spiego meglio:
ho una casella di testo che uso per la ricerca. Per far funzionare il tutto ho predisposto un pulsante "invia". Vorrei che quando si preme il pulsante enter avvii la ricerca.
questo è lo scritto che uso:
<input type="text" name="search" size="15">
<input type="button" value="cerca" name="invia" onClick="VerifArc()"></form></td>
Originariamente inviato da antoce
mi spiego meglio:
ho una casella di testo che uso per la ricerca. Per far funzionare il tutto ho predisposto un pulsante "invia". Vorrei che quando si preme il pulsante enter avvii la ricerca.
:master: ma uno script che esegua la ricerca, c'è?
devi inviare una richiesta dinamica... non è solo questione di "tasto".
quasto lo sai, vero?
lo scritto in php c'è ed è tutto funzionale solo quando si preme il pulsante "cerca". Io vorrei che la ricerca parta anche quando, terminata di scrivere una parola nella casella di testo, si preme il tasto enter. Spero di essermi spiegato.
fai vedere il form
eccolo:
<td <? echo $font11px ?>><form name="ricerca"><p align="center"><SCRIPT language="JavaScript" src="cerca.js"></SCRIPT>
<font color="<? echo $col_2 ?>">[img]../area/immagini/cerca.gif[/img]</font>
<input type="text" name="search" size="15">
<input type="button" value="cerca" name="invia" onClick="VerifArc()"></form></td>
</tr>
nessuna azione associata...codice:<form name="ricerca">
-----------------------------------------------------------------codice:<form action="tuoscript.php...." name="ricerca">
codice:<input type="submit" value="cerca" name="invia" onClick="VerifArc()">
dovresti essere a posto
ho risolto in parte con il tuo intervento, infatti il problema è che il codice php è all'interno del file cerca.js, se scrivo action="cerca.js" , si apre la finestra di scaricamento file e non mi cerca un bel niente. L' effetto che io vorrei ottenere e del tipo di google, dove si può cercare sia con il tasto "cerca" sia dando enter dopo aver scritto la parola. è possibile secondo te?
codice:<table border="0" width="545" cellspacing="0" bgcolor="<? echo $col_3 ?>" cellpadding="0"> <tr> <td <? echo $font11px ?>><form name="ricerca"><p align="center"><SCRIPT language="JavaScript" src="cerca.js"></SCRIPT> <font color="<? echo $col_2 ?>">[img]../area/immagini/cerca.gif[/img]</font> <input type="text" name="search" size="15"> <input type="button" value="cerca" name="invia" onClick="VerifArc()"></form></td> </tr> <tr> <td height="4"></td> </tr>