Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: domanda su Parallels

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

domanda su Parallels

devo installare Parallels su un mac di un amico che vuole Xp.. la domanda è: invece di fare l'installazione di Windows da zero, posso semplicemente prendere la mia cartella di Windows (che sta in documenti da qualche parte, mi pare) portarla sul Mac, e metterla nello stesso posto.. ?

funzionerebbe?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Con VMware Fusion funziona, l'ho provato personalmente

Con Parallels non lo so, non mi è piaciuto quando ho installato la Trial, ma, a lume di naso, dato che crea anche lui un file con dentro il SO dovrebeb funzionare ugualmente.

Certo, il tuo amico avrà tutti i programmi che tu hai installato e gli eventuali documenti...

Originariamente inviato da clasku
    Con VMware Fusion funziona, l'ho provato personalmente

Con Parallels non lo so, non mi è piaciuto quando ho installato la Trial, ma, a lume di naso, dato che crea anche lui un file con dentro il SO dovrebeb funzionare ugualmente.

Certo, il tuo amico avrà tutti i programmi che tu hai installato e gli eventuali documenti...
    si, certo, so che avrà i miei documenti e tutto quello che ho io. Ma non c'è niente di importante, praticamente su windows ho solo installato Wamp per lavoro. Stop.

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    si, certo, so che avrà i miei documenti e tutto quello che ho io. Ma non c'è niente di importante, praticamente su windows ho solo installato Wamp per lavoro. Stop.
    Ma non potevi usare Mamp o altri direttamente su Mac?

Cmq... Io ho fatto una cosa simile con Parallels... ci ho installato windows e poi l'ho copiato da una parte. Poi ho smanettato su win, installato programmi, fatto esperimenti, messi i Tools di parallels etc... Poi win è diventato pesante e allora ho cancellato il file e l'ho sostituito con quello di win "pulito". Un paio di volte mi si piantato... (costringendomi a tenere premuto il pulsante on/off del macbook) poi non lo ha fatto...
    Ora funziona tutto bene...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Ma non potevi usare Mamp o altri direttamente su Mac?
    facendo siti web mi serve windows per vedere come vengono i siti su IE merda
    windows lo uso solo per quello, praticamente

Originariamente inviato da ricman
    Cmq... Io ho fatto una cosa simile con Parallels... ci ho installato windows e poi l'ho copiato da una parte. Poi ho smanettato su win, installato programmi, fatto esperimenti, messi i Tools di parallels etc... Poi win è diventato pesante e allora ho cancellato il file e l'ho sostituito con quello di win "pulito". Un paio di volte mi si piantato... (costringendomi a tenere premuto il pulsante on/off del macbook) poi non lo ha fatto...
    Ora funziona tutto bene...
    quindi la risposta è si, giusto?

Farò una prova, non vorrei dover fare un'installazione di Windows...

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    facendo siti web mi serve windows per vedere come vengono i siti su IE merda
    windows lo uso solo per quello, praticamente
    Scusa, ma usare MAMP (o il server già incluso) e inserire l'indirizzo in IE?

Scusa, ma usare MAMP (o il server già incluso) e inserire l'indirizzo in IE?
    dimenticate che ho detto che uso wamp, quello era solo un dettaglio...

come fà windows ad usare MAMP, scusa?

Siti web Lucca

Tu programmi le tue pagine su Mac usando un web server, corretto?

Ecco, quando vuoi vedere la pagina su IE apri parallels, una finestra di IE e metti nell'indirizzo il numero IP del mac (quello che vedi come gateway o qualcosa del genere nelle proprietà rete di windows) e il file che ti occorre. Io per fare prima ho editato il file degli host inserendo il numero IP e associandolo a un nome (una cosa stile "localhost") e ti dico che funziona egregiamente (io uso il server apache2 fornito con leopard)

Almeno eviti di duplicare i file su due server...

Poi se invece programmi con windows... lascia perdere quanto detto sopra

Ecco, quando vuoi vedere la pagina su IE apri parallels, una finestra di IE e metti nell'indirizzo il numero IP del mac (quello che vedi come gateway o qualcosa del genere nelle proprietà rete di windows) e il file che ti occorre. Io per fare prima ho editato il file degli host inserendo il numero IP e associandolo a un nome (una cosa stile "localhost") e ti dico che funziona egregiamente (io uso il server apache2 fornito con leopard)
    io ho installato Mamp, come dovrei fare su windows per fargli vedere le pagine del mio sito sul quale lavoro sul Mac? una spiegazione dettagliata... ?

(Considerando che non so se ci riuscirò, in quanto non riesco a far uscire Windows su internet, ma questo è un altro problema.. )

Almeno eviti di duplicare i file su due server...
    infatti, quando finisco un progetto,porto tutti i file su win e provo di vari browser, e aggiusto i vari problemi con IE (quasi sempre )

Siti web Lucca

Vedi perché ti dico che preferisco VMware Fusion?

Se riesco ti dico in dettaglio cosa devi fare per collegare Windows alla rete (su internet sono dubbioso, ma le cartelle condivise le riesci a vedere?), ma lo posso fare stasera dato che al lavoro non ho il mac

Intanto ti dò una dritta: prova VMware, se non sbaglio puoi anche usare l'installazione di Windows che sfrutti con Parallels.

Se poi non ti piace butti via e usi Parallels

Permessi di invio