Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

Connessioni MySql che non si chiudono

Ciao a tutti,
    creo una connessione ad un db MySql con:

oConn = New MySqlConnection(sConnStr)
    oConn.Open()

ma se poi cerco di chiudere la connessione con:

oConn.Close()
    oConn.Dispose()
    oConn = Nothing

la connessione all'interno del programma vb.net viene chiusa ma se vado a vedere nel "MySql Administrtor" in "Server Connections" trovo la connessione dell'utente al db finchè il programma vb.net non viene terminato.

Io ho bisogno che la connessione venga attivatae disattivata più volteal giorno ma che il programma non venga mai chiuso... non ci riesco...

suggerimenti?

grazie grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Re: Connessioni MySql che non si chiudono

Originariamente inviato da ghini76
    Ciao a tutti,
    creo una connessione ad un db MySql con:

oConn = New MySqlConnection(sConnStr)
    oConn.Open()

ma se poi cerco di chiudere la connessione con:

oConn.Close()
    oConn.Dispose()
    oConn = Nothing

la connessione all'interno del programma vb.net viene chiusa ma se vado a vedere nel "MySql Administrtor" in "Server Connections" trovo la connessione dell'utente al db finchè il programma vb.net non viene terminato.

Io ho bisogno che la connessione venga attivatae disattivata più volteal giorno ma che il programma non venga mai chiuso... non ci riesco...

suggerimenti?

grazie grazie
    non so da cosa potrebbe dipendere...
    ma voglio tranquillizzarti dicendoti che nei miei programmi apro la connessione ad ogni evento (pulsante o cambio lista) e richiudo subito nella stessa sub dell'evento
    facendo questo diciamo che la connessione si aprono e chiudono tantissime volte,eppure nonostante il massimo di 1000 connessioni di mysql NON HO MAI avuto un crash!!! ne problemi di alcun genere
    per cui ti dico di stare tranquillo

p.s.
    sicuro che quella connessione appartenga proprio a mysqlManger?????
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

lo sai che però dopo alcuni giorni di funzionamento mi va in palla... e non riesco a capire cosa succede...

visto che il programma accede in automatico al db MySql per circa 2 secondi ogni 20 minuti, avevo pensato di aprire e chiudere la connessione in modo anche di risparmiare risorse sul server visto che piano piano gli utenti aumentaranno...
    magari, ho pensato, aprendo e chiudendo la connessione per ogni ciclo di accessi (quindi ogni 20 minuti) risolvo il problema....

cmq è sicuro che l'utente non è quello del manager, accedo al manager con l'utente root e creo la connessione con un altro utente... quindi riesco a distinguerli bene...

non so che fare....

grazie cmq

mysql sta su linux?

volevo postare ieri sera questa problema, perchè vedo delle porte in LISTEING da troppo tempo, adesso controllo bene e ti dico se anche io ho il solito problema...

EDIT:

restano in ESTABLISHED

No il mio MySql è su Windows 2003.
    Le connessioni al db rimangono in SLEEP poi se chiudo il programma VB.NET vengono chiuse veramente....

grazie

io ne ho ancora 33 in ESTABLISHED (debian mysql 5.0)

Permessi di invio