Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Diritti sulle immagini

Diritti sulle immagini

Vi pongo la mia domanda in questa sezione perché mi sembra la più adatta, se non è così scusate il mio errore :rollo:
    Veniamo al dunque: devo pubblicare su un sito web delle fotografie di servizi matrimoniali, cresime e cerimonie in genere ed ho chiesto il consenso alle relative persone coinvolte che hanno accettato. Il tutto però è stato in forma verbale e, con tutta la fiducia possibile, vorrei però tutelarmi un po' facendo firmare un documento a tutto coloro che acconsentono in modo tale da avere una minima sicurezza "legale".
    Ho cercato sul web dei documenti di questo tipo ma non ho trovato nulla, mi sono rivolto anche al garante della privacy inviandogli una mail ma non ho ancora ricevuto risposta.
    Grazie mille a tutti per l'aiuto e per le inicazioni.

Praticamente devi chiedere l'autorizzazione a pubblicarle, non dare le foto o i dati a terzi e devi dire chi è il garante o responsabile del tutto.
    Strano che non hai trovato un template o testo simile con google.
    Puoi anche cercare la legge a rigurado di qualche anno fa e fare come dice.

Purtroppo con Google non ho trovato nulla, ma forse cerco con i termini sbagliati... Avresti qualche informazione più precisa?
    Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Devi rivolgerti ad un consulente legale.
    Tieni presente che i diritti sulle foto sono di chi le ha scattate, mentre i soggetti delle foto se non sono personaggi pubblici possono dare/negare il consenso alla pubblicazione.

Tonnellate

ce ne sono tonnellate di roba a riguardo!
    Anche con template in formato doc e pdf.

Autorizzazione pubblicazione foto

http://www.fotografi.org/privacy_fotografia.htm

http://www.privacy.it/normativit.html

Il tutto in pochi secondi, ma come hai cercato?

Avevo trovato qualcosa del genere anch'io ma pensavo, a torto, che esistesse qualcosa di specifico per la pubblicazione sul web che, invece, è considerato alla pari di giornali ecc...
    Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio