Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M

script check radio button

Ciao a tutti!
    Premetto che non so niente di javascript..

Ho 2 radio button (Radio1, Radio2), vorrei che, quando l'utente seleziona Radio1, Radio2 non sia selezionato.
    Ho pensato di fare questo script, ma non funziona
    codice:
    function Disabilita () {
    if (document.getElementById('Radio1').checked==True) { document.getElementById('Radio2').checked=False; }else{ document.getElementById('Radio2').checked=True; document.getElementById('Radio1').checked=False; }}

chi mi dà una mano???

se qualcuno ha altre soluzioni, ben venga!!

ma quello è proprio il comportamento di default dei radio buttons
    strano che non ti funziona...
    prova a controllare l'html

anche a me sembra strano....
    sarà il fatto che ho costruito la pagina con un programma chiamato dynamic HTML Editor?
    ti posto la pag
    Codice PHP:
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    <!--
    var 
    isNS=document.layers?true:false;
    var 
    isIE=(document.all!=null)||(navigator.userAgent.indexOf('MSIE')!=-1);
    var 
    isDom2=document.getElementById;
    var 
    fVers=parseFloat(navigator.appVersion);
    if (!
    isDom2 && ((isNS && fVers<4)||(isIE && fVers<4)))

alert("Your browser is very old. Please upgrade it if you want to see this page correctly.");

//-->
    function Disabilita () {
    if (
    document.getElementById('Radio1').checked==True) { document.getElementById('Radio2').checked=False; }else{ document.getElementById('Radio2').checked=Truedocument.getElementById('Radio1').checked=False; }}

</script>
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="filesLoginPerso/dhwe4x.js"></script>

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="filesLoginPerso/LoginPersoPass.css">

</head>
    <body text="#000000" bgcolor="#FFFFFF" link="#0000FF" alink="#FF0000" vlink="#800080">
    <div id="dhecenterdiv1" align="left">
    <form id="frmLogin" name="frmLogin" style="position: absolute; left: 1px; top: 0px;" action="controlloDati.php" method="post">
    <table width="775" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" bgcolor="#C0FFFF"><tr><td width="775" height="250" bgcolor="#C0FFFF" valign="top"><div id="ldheNomeUtente" style="position: absolute; left: 364px; top: 79px;" align="left">
    <input type="text" id="NomeUtente" name="NomeUtente" style="width: 179px; height: 21px;" value="" maxlength="255"></div>
    <div id="ldhePasswd" style="position: absolute; left: 364px; top: 124px;" align="left">
    <input type="password" id="Passwd" name="Passwd" style="width: 179px; height: 21px;" value="" maxlength="255"></div>
    <div id="ldheLabel1" style="position: absolute; left: 237px; top: 81px; width: 98px; height: 19px; text-align: justify;" align="left">
    <span class="comicsansms100FFFFFFtb">Nome Utente</span><span class="comicsansms100FFFFFFt">:</span></div>
    <div id="ldheLabel6" style="position: absolute; left: 151px; top: 22px; width: 437px; height: 23px; text-align: center;" align="left">
    <span class="comicsansms12FFFFFFFFtb">Login</span></div>
    <div id="ldhebtnEntra" style="position: absolute; left: 344px; top: 193px;" align="left">
    <input type="submit" id="btnEntra" name="btnEntra" style="width: 88px; height: 31px;" class="btn" value="Entra"></div>
    [img]filesLoginPerso/blank.gif[/img]</td></tr></table></form><form id="frmPerso" name="frmPerso" style="position: absolute; left: 1px; top: 250px;" action="RecuperaDati.php" method="post">
    <table width="775" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" bgcolor="#FFFFC0"><tr><td width="775" height="350" bgcolor="#FFFFC0" valign="top"><div id="ldheRadio1" style="position: absolute; left: 281px; top: 70px;" align="left">
    <input type="radio" id="Radio1" name="Radio1" onclick="jsShow('lblNomeUtente',1);jsShow('edtNomeUtente',1);jsShow('edtPasswd',0);jsShow('lblPasswd',0);jsSetStatus('Radio2.Checked=False');" value=""></div>
    <div id="ldheRadio2" style="position: absolute; left: 281px; top: 96px;" align="left">
    <input type="radio" id="Radio2" name="Radio2" onclick="jsShow('edtPasswd',1);jsShow('lblPasswd',1);jsShow('lblNomeUtente',0);jsShow('edtNomeUtente',0);" value=""></div>
    <div id="ldheLabel3" style="position: absolute; left: 314px; top: 70px; width: 177px; height: 19px; text-align: justify;" align="left">
    <span class="comicsansms100FFFFFFtb">Ho perso la mia password</span></div>
    <div id="ldheLabel4" style="position: absolute; left: 314px; top: 97px; width: 199px; height: 19px; text-align: justify;" align="left">
    <span class="comicsansms100FFFFFFtb">Ho perso il mio nome utente</span></div>
    <div id="ldheedtNomeUtente" style="position: absolute; left: 375px; top: 151px;" align="left">
    <input type="text" id="edtNomeUtente" name="edtNomeUtente" style="width: 153px; height: 21px;" value="" maxlength="255"></div>
    <div id="ldheedtPasswd" style="position: absolute; left: 375px; top: 184px;" align="left">
    <input type="text" id="edtPasswd" name="edtPasswd" style="width: 153px; height: 21px;" value="" maxlength="255"></div>
    <div id="ldheedtEmail" style="position: absolute; left: 375px; top: 220px;" align="left">
    <input type="text" id="edtEmail" name="edtEmail" style="width: 153px; height: 21px;" value="" maxlength="255"></div>
    <div id="ldhelblEmail" style="position: absolute; left: 253px; top: 223px; width: 101px; height: 19px; text-align: justify;" align="left">
    <span class="comicsansms100FFFFFFtb">Email :</span></div>
    <div id="ldheLabel5" style="position: absolute; left: 169px; top: 18px; width: 437px; height: 23px; text-align: justify;" align="left">
    <span class="comicsansms12FFFFFFFFtb">Hai dimenticato la tua password o il tuo nome utente?</span></div>
    <div id="ldhelblPasswd" style="position: absolute; left: 253px; top: 186px; width: 101px; height: 19px; text-align: justify;" align="left">
    <span class="comicsansms100FFFFFFtb">Password :</span></div>
    <div id="ldhelblNomeUtente" style="position: absolute; left: 253px; top: 146px; width: 101px; height: 19px; text-align: justify;" align="left">
    <span class="comicsansms100FFFFFFtb">Nome Utente :</span></div>
    <div id="ldhebtnOk" style="position: absolute; left: 354px; top: 284px;" align="left">
    <input type="submit" id="btnOk" name="btnOk" style="width: 67px; height: 31px;" class="btn" value="OK"></div>
    [img]filesLoginPerso/blank.gif[/img]</td></tr></table></form><div id="ldheLabel2" style="position: absolute; left: 238px; top: 126px; width: 98px; height: 19px; text-align: justify;" align="left">
    <span class="comicsansms100FFFFFFtb">Password</span><span class="comicsansms100FFFFFFt">:</span></div>
    </div>
    </body>
    </html> 

prova a dare stesso name ai due radio buttons ed elimina la chiamata alla funzione
    disbibilta

siiiiii con lo stesso nome funziona!!!!!

Grazie!!!

altra cosa già che sono...
    se voglio fare un controllo con cui, quando un utente ritorna alla pagina precedente, rimangano abilitate certe cose.
    cioè se l'utente clicca su il primo radio, mi rende visibile un input type text e me ne nasconde un altro. come faccio a mantenere questo stato, se l'utente ritorna indietro a quella pag?

window.onload???? come funziona?

Originariamente inviato da Ely88M
    siiiiii con lo stesso nome funziona!!!!!

Grazie!!!
    Prego

altra cosa già che sono...
    se voglio fare un controllo con cui, quando un utente ritorna alla pagina precedente, rimangano abilitate certe cose.
    cioè se l'utente clicca su il primo radio, mi rende visibile un input type text e me ne nasconde un altro. come faccio a mantenere questo stato, se l'utente ritorna indietro a quella pag?

window.onload???? come funziona?
    Mi viene in mente solo una soluzione lato client con i cookie(altrimenti sesioni lato server..),
    cioè crei un cookie al momento del submit della form,
    ed ogni volta che si fa accesso a questa pagina(contenente il form)
    controlli se hai un cookie creato per quello specifico user, se si
    ti carichi le sue precedenti scelte.

l'onload(nome_funzione); inserito nel tag <body>
    potrebbe servirti proprio per richiamare la funzione js in cui ti controlli i cookie,
    la quale partirebbe ogni volta che la pagina viene caricata.

Spero di essere riuscito a farti una chiara panoramica
    Ciao ciao

Originariamente inviato da TommyGun
    Mi viene in mente solo una soluzione lato client con i cookie(altrimenti sesioni lato server..),
    e con le sessioni cosa memorizzo? se un checkbox è checked?

Ciao
    grazie ancora!

e con le sessioni cosa memorizzo? se un checkbox è checked?

Ciao
    grazie ancora!
    Tutto quello che vuoi come nei cookies...
    si, anche se un checkbox è checked

Permessi di invio