Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

messaggio "cpu unworkable...."

Salve ragazzi, lo so che questo problema è stato trattato molte volte, ma purtroppo ho paura di fare ulteriore danno se non avessi un chiarimento prettamente specifico al mio problema.

Dunque, il mio problema è che all'avvio mi da' il messaggio "CPU UNWORKABLE: PLEASE..."
    premendo F1 vado tranquillamente avanti solo che ho una lentezza esasperante sia sulla navigazione che sull'apertura ed esecuzione dei programmi.

Da dove posso cominciare?
    grazie mille per qualsiasi tipo di aiuto.
    walgor

Utente di HTML.it
    uhm .. :master: fino ad ora non avevo mai visto questo errore,
    "CPU UNWORKABLE: PLEASE..."
    ma credo che il problema sia relativo alla cpu, strano eche dop parte tranquillamente, probabilmente o é daneggiata la cpu, o la scheda madre non "capisce" la cpu, o...

il problema é sorto da solo? o in seguito ad un evenimento?
    Se vi viene fatta notare la vostra incompetanza ricordate che l'arca di noé fu costruita da amatori, e il Titanic da professionisti.

Utente di HTML.it
    dal momento immediatamente precedente alla visualizzazione del messaggio non è successo niente di rilevante.
    Precedentemente però alle volte quando chiudevo explorer mi apparivano quelle belle paginate blu che ti aprono il cuore quando le vedi e a quel punto non mi rimaneva che resattare.

Delle volte invece mi viene il messaggio che non viene trovata la scheda NVIDIA ( non so se può dire così)

Ho letto da diverse parti che altri hanno avuto questo tipo di messaggio che sembrerebbe risolvibile, ma associato al problema del rallentamento del computer non ho notato ancora nessuno.

grazie ancora per la collaborazione.
    walgor

Utente di HTML.it
    si é possibile che ti dica
    non viene trovata la scheda NVIDIA
    anche perche una delle cause delle paginate blu puo essere un problema alla scheda video,
    il ralentamento del pc potrebbe essere dovuto al fatto che l'hard disk ha bisogno di una deframmentazione, se non é cosi, potrebbe esserci un errore nell'hard disk, prova a fare lo scan disk e vedi se lo risolve.

a me pochi giorni fa mi si é bruciato il fusibile dell'alimentazione, (e che sara mai penserai tu basta cambiarlo) ma anche dopo averlo cambiato il pc si comportava in modo strano(logico si é spento nel modo piu brutale possibile) .
    all'accensione mi usciva la schermata che ti appare se premi F8 e qualsiasi cosa scegliessi il pc si riavviava brutalmente e riappariva la schermata, provando a cambiare hard disk il problema rimaneva uguale, solo che (ovviamente) non appariva quella scheramta, che puo apparie solo con un sistema operativo...
    ho provato a cambiare l'alimentazione, rimettedo l'hard disk con xp, e il pc si e acceso normalmente, ma dopo pochi minuti si é riavviato brutalmente, sono impazzito per trovare il problema,
    alla fine ho risolto cosi, (e non capisco come sia possibile) :
    1 ho tolto un blocco ram che era piu vecchio degli altri,
    2 ho messo un alimentazione "dei flinstone" ma che funzionava sicuramente
    3 dopo vari tentativi sono riuscito a fargli fare uno scan disk e ha trovato e corretto un errore
    4 all'accensione dopo lo scan disk gli ho fatto una bella scansione con avast, cliccando su cancella tutto, e ha trovato 12 software dannosi(piu comunemente chiamati virus)
    5 ad ora il problema non si é ripresentato, quindi dalla mia deduzione dovrebbe essere o il blocco ram, difettoso o quell'errore che ha trovato su l'hard disk..

quindi il mio consiglio e di provare a fare un po di scansioni qua é la per controllare il software, poi passare all'eliminazione dei vari componeti (tipo , ma questo é davvero nei casi estremi, togli tutto a parte l'alim e vedi se si accende, poi man mano provi ad inserire gli altri componenti, sostituendoli con altri funzionanti, nel caso il problema si ripresentasse,
    poi ovviamente una volta risolto il problema fare la prova del nove per vedere se era effetivamente quello l'elemento difettoso...)
    Se vi viene fatta notare la vostra incompetanza ricordate che l'arca di noé fu costruita da amatori, e il Titanic da professionisti.

Utente di HTML.it
    grazie mille, ora provo come mi hai suggerito e poi ti faccio sapere.
    (sempre disponibile ad altri suggerimenti comunque)
    ciao
    walgor

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    potrebbe essere che il bios ha perso le configurazioni
    ed è partito con le impostazioni di default,
    settando la cpu alle prestazioni minime causando
    questo rallentamento generale.
    Entra nel bios e verifica che il tipo e modello
    di cpu sia correttamente riconosciuta a gestita.

luca

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucalicc
    potrebbe essere che il bios ha perso le configurazioni
    ed è partito con le impostazioni di default,
    settando la cpu alle prestazioni minime causando
    questo rallentamento generale.
    Entra nel bios e verifica che il tipo e modello
    di cpu sia correttamente riconosciuta a gestita.

luca
    bisogna fidarli di lui e il migliore nel settore

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Originariamente inviato da PATRE90
    bisogna fidarli di lui e il migliore nel settore
    GIURO....non pago quest'uomo in nessun modo..
    nè con denaro nè in altra mercede.....

luca

Utente di HTML.it
    confermo, é solo grande stima

Utente di HTML.it
    ragazzi, vi chiedo scusa ma mi ero dimenticato di aggiornarvi sui miei problemi.

Ho risolto quasi tutto mettendo le impostazioni di default sul bios.
    adesso ho ancor problemi di velocità ma sono quasi sicuro che si tratta della scheda grafica che non funziona del tutto bene.
    grazie di nuovo e scusate per il mio ritardo.
    walgor

Permessi di invio