Ciao!
Ho da poco realizzato questo sito, il mio primo vero sito e faccio largo uso di php e un pò di mysql!
Link: http://www.sanpaolosassari.it
La cosa di cui vado fiero è che non ho usato script già fatti!
Che ne pensate? Consigli?![]()
Ciao!
Ho da poco realizzato questo sito, il mio primo vero sito e faccio largo uso di php e un pò di mysql!
Link: http://www.sanpaolosassari.it
La cosa di cui vado fiero è che non ho usato script già fatti!
Che ne pensate? Consigli?![]()
non male però:
-non mi piace l'immagine specchiata sopra (troppe S)
-Il sito non è w3c
-i caratteri forse non sono dei migliori (specie quelli dei contatti)
Grazie per avermi dato dei consigli e devo dire che hai ragione sotto tutti i punti di vista, infatti per quanto riguarda la grafica questo è il massimo che sono riuscito a fare... non sono granchè in questo campo
Poi viene il w3c: anche qui hai ragione: devo trovare il modo di correggere gli errori... se mi ci metto ci riesco e che devo trovare il tempo![]()
Per quanto riguarda il font utilizzato volevo appunto chiederti un consiglio: sapresti indicarmene qualcuno? Anche a me non piace ma ogni volta che entr in un sito di font mi perdo e non so che fare
Grazie!
Per la grafica (secondo me) basta ridurre l'effetto specchiato, o toglierlo addirittura.
Per il w3c sarà un bel lavoro però vedrai che poi ti sarà premiato, specie per la piena compatibilità con tutti i browser.
Per i font usa quelli "base".Se metti un font insolito, chi non lo ha installato sulla propria macchina non lo vedrà... meglio quindi usare font standard tipo Verdana, Tahoma, Arial e così via. Non saranno bellissimi ma sono molto leggibili.
Non scrivere frasi tutte attaccate, spazile un pò (ovviamente non esagerare creando una pagina extra lunga che nessuno leggerà) e per le parole chiave, usa il grassetto (non il corsivo che si fa fatica a leggere) sempre senza esagerare![]()
Sarà il logo... sarà "i" colori... mi rammenta molto roba tipo Assicurazioni
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Adesso mi scavo una fossaOriginariamente inviato da SuperMariano81
Per la grafica (secondo me) basta ridurre l'effetto specchiato, o toglierlo addirittura.
Per il w3c sarà un bel lavoro però vedrai che poi ti sarà premiato, specie per la piena compatibilità con tutti i browser.
Per i font usa quelli "base".Se metti un font insolito, chi non lo ha installato sulla propria macchina non lo vedrà... meglio quindi usare font standard tipo Verdana, Tahoma, Arial e così via. Non saranno bellissimi ma sono molto leggibili.
Non scrivere frasi tutte attaccate, spazile un pò (ovviamente non esagerare creando una pagina extra lunga che nessuno leggerà) e per le parole chiave, usa il grassetto (non il corsivo che si fa fatica a leggere) sempre senza esagerare
Ti spiego cosa ho scoperto: in pratica questo sito lo avevo iniziato quando proprio non sapevo niente neanche di css e quindi leggendo le solite guida e facendo copia-incolla sono arrivato ad avere uno stile per il body cosi strutturato:
Come puoi immaginare questo stile non l'ho mai e poi mai ricontrollato venendo a scoprire solo oggi che la grandezza dello stile, essendo in percentule, aumentava in base alla risoluzione dello schermo!Codice PHP:
#body {
text-align:center;
margin:0px;
background-color: #C8CDD1;
padding:0;
font-family: Arial, Sans-serif;
font-size: 76%;
}
Ecco come ho corretto:
Penso che adesso possa andare bene.... tengo a mente anche il cosiglio del grassetto!Codice PHP:
#body {
text-align:center;
margin:0px;
background-color: #C8CDD1;
padding:0;
font-family: "Arial" , "Sans-serif" , "Verdana";
font-size: 12px;
}
Grazie!
Oddio.... non so se devo preoccuparmi o essere contento xDOriginariamente inviato da ricman
Sarà il logo... sarà "i" colori... mi rammenta molto roba tipo Assicurazioni![]()
ho tolto l'effetto riflesso dell'header, anche se non sono del tutto convinto ... mi sembra un pò vuota la parte di sotto, ma forse è solo un fatto di abitudine
Comunque sto anche lavorando sulla validazione del w3c, ho già ridotto gli errori della homeage a 5...
Grazie ancora![]()
io trovo più leggibile questo header che il precedente.
se proprio ti sermbra vuoto inserisci un pallone da calcio sotto, o qualcosa di simile...
PS ora l'home page è valida meriti un applauso![]()
Mi dà molto poco di sportivo il sito. :master:
Il mio sito: WWW.BUONG.IT
ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA