Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Sito della mia società di calcio

Ciao!

Ho da poco realizzato questo sito, il mio primo vero sito e faccio largo uso di php e un pò di mysql!

Link: http://www.sanpaolosassari.it

La cosa di cui vado fiero è che non ho usato script già fatti!
    Che ne pensate? Consigli?
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

non male però:
    -non mi piace l'immagine specchiata sopra (troppe S)
    -Il sito non è w3c
    -i caratteri forse non sono dei migliori (specie quelli dei contatti)

Grazie per avermi dato dei consigli e devo dire che hai ragione sotto tutti i punti di vista, infatti per quanto riguarda la grafica questo è il massimo che sono riuscito a fare... non sono granchè in questo campo

Poi viene il w3c: anche qui hai ragione: devo trovare il modo di correggere gli errori... se mi ci metto ci riesco e che devo trovare il tempo

Per quanto riguarda il font utilizzato volevo appunto chiederti un consiglio: sapresti indicarmene qualcuno? Anche a me non piace ma ogni volta che entr in un sito di font mi perdo e non so che fare

Grazie!

Per la grafica (secondo me) basta ridurre l'effetto specchiato, o toglierlo addirittura.

Per il w3c sarà un bel lavoro però vedrai che poi ti sarà premiato, specie per la piena compatibilità con tutti i browser.

Per i font usa quelli "base".Se metti un font insolito, chi non lo ha installato sulla propria macchina non lo vedrà... meglio quindi usare font standard tipo Verdana, Tahoma, Arial e così via. Non saranno bellissimi ma sono molto leggibili.
    Non scrivere frasi tutte attaccate, spazile un pò (ovviamente non esagerare creando una pagina extra lunga che nessuno leggerà) e per le parole chiave, usa il grassetto (non il corsivo che si fa fatica a leggere) sempre senza esagerare

Sarà il logo... sarà "i" colori... mi rammenta molto roba tipo Assicurazioni
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Per la grafica (secondo me) basta ridurre l'effetto specchiato, o toglierlo addirittura.

Per il w3c sarà un bel lavoro però vedrai che poi ti sarà premiato, specie per la piena compatibilità con tutti i browser.

Per i font usa quelli "base".Se metti un font insolito, chi non lo ha installato sulla propria macchina non lo vedrà... meglio quindi usare font standard tipo Verdana, Tahoma, Arial e così via. Non saranno bellissimi ma sono molto leggibili.
    Non scrivere frasi tutte attaccate, spazile un pò (ovviamente non esagerare creando una pagina extra lunga che nessuno leggerà) e per le parole chiave, usa il grassetto (non il corsivo che si fa fatica a leggere) sempre senza esagerare
    Adesso mi scavo una fossa
    Ti spiego cosa ho scoperto: in pratica questo sito lo avevo iniziato quando proprio non sapevo niente neanche di css e quindi leggendo le solite guida e facendo copia-incolla sono arrivato ad avere uno stile per il body cosi strutturato:

Codice PHP:
    #body {

text-align:center;

margin:0px;

background-color#C8CDD1;

padding:0;

font-familyArialSans-serif;

font-size76%;

Come puoi immaginare questo stile non l'ho mai e poi mai ricontrollato venendo a scoprire solo oggi che la grandezza dello stile, essendo in percentule, aumentava in base alla risoluzione dello schermo!

Ecco come ho corretto:

Codice PHP:
    #body {

text-align:center;

margin:0px;

background-color#C8CDD1;

padding:0;

font-family"Arial" "Sans-serif" "Verdana";

font-size12px;

Penso che adesso possa andare bene.... tengo a mente anche il cosiglio del grassetto!
    Grazie!

Originariamente inviato da ricman
    Sarà il logo... sarà "i" colori... mi rammenta molto roba tipo Assicurazioni
    Oddio.... non so se devo preoccuparmi o essere contento xD

a me il logo piace di più così:
    (mi sono permesso una veloce "gimpata")

per il carattere già meglio

ho tolto l'effetto riflesso dell'header, anche se non sono del tutto convinto ... mi sembra un pò vuota la parte di sotto, ma forse è solo un fatto di abitudine

Comunque sto anche lavorando sulla validazione del w3c, ho già ridotto gli errori della homeage a 5...

Grazie ancora

io trovo più leggibile questo header che il precedente.
    se proprio ti sermbra vuoto inserisci un pallone da calcio sotto, o qualcosa di simile...

PS ora l'home page è valida meriti un applauso

Mi dà molto poco di sportivo il sito. :master:
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Permessi di invio