Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: HTTP 403.9 Errore

Utente di HTML.it L'avatar di Girogio

HTTP 403.9 Errore

Salve ragazzi..
    Ho un problemone..
    Da un pò di giorni se mi collego al mio sito mi compare questo errore:

HTTP 403.9 - Accesso negato: numero eccessivo di utenti connessi
    Internet Information Services

Ho fatto una ricerca in giro su internet..ho trovato qualcosa sull'impostazione del server. Io utilizzo ISS 5.01 su Xp.
    Ho cambiato le impostazioni relative alle connessioni..impostate precedentemente su 10 adesso portate a 40, disabilitato Keep-alive Http ma nulla continua a darmi il solito problema..che non si presenta sempre ma quando appunto tendono ad aumentare le connessioni.
    Fino a 5 tutto ok, oltre incominciano i casini.
    Ho pensato che forse non dipenda dal server ma sia un problema di loop o di qualche connessione non chiusa come dovrebbe.

Mi sapreste indicare una strada per risolvere il problema, ad esempio come faccio ad accorgermi che una pagina và in loop..o che resta aperta una connessione..

Vi prego aiutatemi!!!!!
    Grazie in anticipo
    Giorgio.

Ragazzi nessuno sà indicarmi una strada da seguire...sono in un vicolo cieco.

Un'altra cosa strana che succede è che se apro la pagina con internet explorer (con Mozilla no) alcune immagini non vengono nemmeno caricate se poi clicco ad una pagina ad esempio chi-siamo.asp e poi ritorno, cliccando, home page, le immagini vengono visualizzate tutte correttamente.
    Ancora altra cosa strana che succede che quando ci sono 5 o più utenti collegati sempre con IE6 se apro la pagina mi appare come se non ci fosse nessun foglio di stile ad essa associata....
    Vi prego provate almeno a darmi una mano.
    La pagina è qui
    Grazie
    Giorgio

Ho scoperto un'altra cosa...
    Sono riuscito ad aumentare il numero di connessioni contemporanee con IIS..ma la cosa che non riesco proprio a capire è che se apro consegutivamente la mia pagina con IE tante volte già al 3 tentativo mi dà messaggio di errore...se provo invece con firefox non succede nulla la pagina si apre trqll....(aperte fino a 50 pagine)
    Ora visto che il codice del mio sito è validato w3c che ho controllato tutte le connessioni e dovrebbero essere chiuse...cosè che dà così tanto fastidio a IE...
    Un'altra cosa che ho notato è che se invece di aprire consegutivamente le pagine con IE dò una pausa diciamo di 40 secondi tra un'apertura e un'altra, le pagine si caricano "correttamente"....
    Qualche idea....please...da solo non ci riesco.
    Grazie ancora
    Ciao
    Giorgio

Visto che nessuno risponde, provo a darti un piccolo chiarimento, ma da prendere con le pinze, dato che rispondo per concetti teorici (esame di reti) che potrebbero non c'entrare una mazza:
    quando il browser [ie o mozilla] apre una pagina, indipendentemente che questa sia in asp o html puro, oltre a scaricare il codice html della pagina deve scaricare anche le risorse a cui fa riferimento (stili, immagini, codice js incluso, etc..).
    Per farlo ha due modi:
    a) aprire una connessione verso il server, scaricare il codice html, quindi analizzarlo in cerca di risorse esterne e scaricarle eventualmente nella stessa connessione già precedentemente aperta. Alla fine dell'operazione, chiudere la connessione esplicitamente.
    b) scaricare ciascun documento [codice, immagini, etc...] in una connessione separata. In particolare il browser chiede il documento al server, lo scarica e subito dopo il server chiude la connessione. Quindi il browser deve aprire una nuova connessione per ciascun documento che voglia scaricare.
    Bene, il keep-alive era l'opzione a) e disabilitandolo sei passato all'opzione b), il quale ovviamente determina un maggior numero di connessioni aperte in un dato istante di tempo. Questo, inoltre, spiegherebbe perchè alcune parti della pagina non siano visualizzabili (ad es. gli stili).
    Per quanto riguarda la differenza di comportamento tra IE e Mozilla, questa *potrebbe* esser dovuta a meccanismi di cache.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciau!
    - Dean

Grazie Dean.
    Tutto chiaro, anche se ora ho abilitato la keep-alive ed il discorso che quando carico la pagina più volte alla 2, 3 apertura già mi appare la pagina senza css alla 4 la pagina mi dà errore.
    Cmq ieri ho provato sul pc della mia ragazza e riuscivo ad aprire più pagine senza problemi.
    Mi sà che il problema stà nelle cache, come da te detto.
    Una piccola domanda, Dean.
    Hai provato tu ad aprire più volte con ie la mia pagina????
    Che ti succede??
    Questa è la pagina, nell'eventualità tu abbia voglia di provare a vedere che succede.
    Grazie ancora.
    Ciao
    Giorgio

la pagina viene visualizzata tranquillamente.

Ciau!
    -Dean

Ok, grazie Dean.
    Ho risolto!!
    Ciao
    Giorgio

Permessi di invio