Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Collagere 2 notebook e accedere a apache

Salve a tutti. Ho questo problema: io e un mio amico ci troviamo nel'esigenza di usare 2 notebook (uno con Windows XP e l'altro con Vista) in un luogo (il nostro fondo) senza connessione a internet o a un qualsivoglia router. Sul mio portatile gira vista/apache/php/mysql, e il mio amico necessiterebbe di dover accedere da browser al mio serverHTTP (apache) per visualizzare alcune pagine xml (le quali tra l'altro sono l'output di un programma che nel frattempo io uso).
    A casa mia, dietro LAN, basta inserire l'ip del mio server nell'indirizzo del browser sull'altro computer e quindi navigare semplicemente fino alle pagine che ci servono. Si può fare una così simile, e altrettanto semplice, senza l'uso di gateway e/o router...?
    I portatili hanno una scheda di rete ethernet e una wifi. Chi sa darci una mano?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se vi collegate a reti terze è un problema....
    se siete sempre dietro ad una lan basterà sempre inserire il suo ip privato (ovviamente varierà da rete a rete)
    se siete con connessioni diverse è sufficiente digitare l'ip pubblico del pc server sempre che non ci siano limitazioni del caso (nat, proxy....)
    l'unica è far si che il pc server lo sia anche per la condivisione della connessione e quindi solo il pc con apache si connetetrà alla rete internet e fornirà via wi-fi o via lan la connettività al secondo pc.
    così avrete ip privati sempre della stessa classe.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Forse non mi son spiegato bene... I notebook vanno usati nella stessa stanza, senza alcuna connessione, poiché non ci sono reti a cui connettersi. Ci sono solo i 2 portatili da collegare. Quello che chiedevo era se esisteva un modo per ottenere lo stesso effetto di quando sono dietro la stessa LAN.

Permessi di invio