cos'è un server dedicato? qual'è la differenza con un semplice hosting piattaforma windows (o linux)?
se il mio sito ha tantissimi accessi devo prendere un server dedicato?
grazie
cos'è un server dedicato? qual'è la differenza con un semplice hosting piattaforma windows (o linux)?
se il mio sito ha tantissimi accessi devo prendere un server dedicato?
grazie
è un server dedicato solo ed esclusivamente a te, quindi differisce con un piano hosting "normale" nel fatto che su quel server alloggi solo e soltanto tu.
se vedi che le prestazioni di un piano hosting non ti soddisfano più, o ti serve di poter configurare il sistema operativo in maniera particolare, puoi valutare l'acquisto di un server dedicato (esistono anche i vps, server virtuali privati, che sono una valida alternativa all'hosting)
grazie per la risposta..
ma se volessi mettere su un magazine o un portale dove il traffico di utenti è vastissimo dovrei prendere 1 hosting dedicato?
vastissimo non è una quantità... dipende cosa ti fornisce l'hosting: se non è sufficiente passi al server dedicato![]()
ho detto vastissimo perchè ho visto la caratteristica di un server dedicato e una di queste riguarda per esempio quel 1Mb di traffico o cosa simile. ti ho chiesto che forse se il sito è molto trafficato c'è bisogno di un server dedicato?