Gentili utenti di html.it
ho un problema abbastanza serio, e spero che mi possiate aiutare nel miglior modo possibile.
Ieri ho acquistato un modem\rourer adsl digicom michelangelo wave.
Il mio scopo era quello di collegarlo alla linea del telefono e un'alimentatore independente, quindi collegarlo con un cavo di rete al mio pc fisso, e potermi poi connettere simultaneamente anche con i due laptop wireless che possiedo.
sono riuscito subito a impostarlo e configurarlo per la connessione dal pc fisso, e anche dal pc portatile la connessione andava benissimo.
Tuttavia ho riscontrato due seri problemi, il primo dei quali devo assolutamente risolvere entro oggi:
1)Sul pc fisso in questione ho installato windows xp. e sono presenti 4 diversi desktop user (il mio, quello di mio padre ecc..), tutti con i privilegi di amministratore.
Ora, dal mio desktop (dal quale ho installato il modem) la connessione funziona perfettamente ed in automatico, il problema è che dagli altri desktop non riesco assolutamente più a connettermi, nè ad accedere alla pagina di configurazione del modem!!
Logicamente è assolutamente necessario che io riesca a ripristinare tale connessione anche sugli altri desktop. Vi prego di aiutarmi.
2)altro problema, ma attualmente meno urgente, è che quando spengo il pc fisso... non riesco piu a connettermi dai pc wireless, nonostante il modem/router sia comunque mantenuto alimentato e collegato alla rete.
Nel caso potesse aiutare, ho una rete tele2. vi prego di aiutarmi al più presto, sono disposto anche a telefonare nel caso istruzioni scritte dovessero risultare per voi troppo lunghe e impegnative da scrivermi.
confido in una celere risposta e vi ringrazio in anticipo, grazie e arrivederci.

Rispondi quotando