Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Una curiosità, spunto per una discussione...

ciao a tutti, una settimana fa ho voluto lanciare una piccola pietra a Google, ho pubblicato sul mio blog un post che avesse come argomento il seo contest del funzino apocrifo con una piccola particolarità: a parte pubblicarlo con un titolo inerente non ho fatto assolutamente nulla per aumentare il link popularity o quant'altro, insomma non ho perso un minuto per farlo salire nei motori di ricerca e sono stato ad aspettare per vedere cosa accadesse...

bene, il tempo che gli spider passassero dalle mie parti ed ecco che comincio a vedere le prime visite con parole chiave inerenti e decido di fare una prova con google:

cercando "funzino apocrifo" sono solo in 4° pagina in 1° posizione, ma se cerco "funzino apocrifo pesce del mediterraneo" (come da titolo del post che equivale all'argomento del SEO Contest in questione), sono ben 3° in 1° pagina!

sono convinto che a giocare a favore del mio blog sia il dominio ben più popolare rispetto a quello dei partecipanti al contest (blogspot.com rispetto a ottimizzazione.biz)

il post in questione è questo: http://uomomedio.blogspot.com/2008/0...terraneo.html, e sottolineo che questa è la prima volta che il link viene pubblicato da un sito diverso dal mio blog...

a questo punto mi piacerebbe aprire una piccola discussione su quanto realmente conti il lavoro di un SEO, magari anche esperto, quanto per le parole chiavi ce ci interessano abbiamo la concorrenza di domini ben più creditati del nostro che di lavoro in tal senso non ne fanno nulla...

Non ho capito bene il pensiero conclusivo di tutto ciò...

che probabilmente conta di più il dominio rispetto al lavoro professionale di un SEO per far salire nelle serp una determinata pagina per determinate parole chiave...

Originariamente inviato da dan_scorribanda
    che probabilmente conta di più il dominio rispetto al lavoro professionale di un SEO per far salire nelle serp una determinata pagina per determinate parole chiave...
    Addirittura.
    No, credo che il dominio (penso che intendi il trust del sito o il fatto che contenga le parole chiave) conti molto, ma molto di più conta il lavoro del seo, soprattutto nella promozione attraverso i link.
    Il contenuto del sito credo conti anche di più.

anch'io la pensavo come te, ma i risultati in questione sembrano voler intendere il contrario...

anch'io la pensavo come te, ma i risultati in questione sembrano voler intendere il contrario...
    Ma, scusa:
    il contenuto c'è nella pagina?

(Poi parliamo di un termine che non esiste e che serve per fare dei test su alcuni singoli micro elementi seo!)

come contenuto parlo semplicemente del seo contest e del motivo per cui ho pubblicato il post (per questo tipo di test appunto), quindi per nulla inerente alle parole chiave

il dubbio che mi viene è che i domini sotto l'ala di Google possano essere un tantino favoriti da quest'ultimo, basta pensare alla popolarità che hanno i blog su blogspot.com in genere...

come contenuto parlo semplicemente del seo contest e del motivo per cui ho pubblicato il post (per questo tipo di test appunto), quindi per nulla inerente alle parole chiave
    il dubbio che mi viene è che i domini sotto l'ala di Google possano essere un tantino favoriti da quest'ultimo, basta pensare alla popolarità che hanno i blog su blogspot.com in genere...
    Dan, con rispetto, qui stiamo parlando di inezie di vantaggio (poi tue da vedere) i confronto alla mole di lavoro o capacità che deve avere un seo.
    Se fosse così tutti aprirebbero un sito su blogspot (che tra l'altro sono anche gratuiti).

a me sinceramente non sembra un'inezia essere al terzo posto con delle parole chiave con le quali si sono sifdati SEO credo professionisti, senza aver fatto la minima operazione in questo senso

come lo spiegeresti se non con un vantaggio per quanto riguarda la posizione nelle serp di certi domini?

Utente di HTML.it
    Il vantaggio che possiede un sito importante é indiscutibile. Se tu crei una discussione su questo forum con un titolo chiave 1+ chiave2 ... lo vedrai entro poche ore o minuti in cima alle serp di Google. Lo fai conun dominio nuovo non succede nulla per mesi

Permessi di invio