ciao a tutti..
ho messo una piccola immagine come link, ma la zona cliccabile del link va oltre la dimensione dell'immagine e così mi sballa tutta la tabella.
come posso risolvere questo problema?
spero di essere stato chiaro...
ciao a tutti..
ho messo una piccola immagine come link, ma la zona cliccabile del link va oltre la dimensione dell'immagine e così mi sballa tutta la tabella.
come posso risolvere questo problema?
spero di essere stato chiaro...
Hai per caso dichiarato la proprietà display:block per il link?
no per il link non ho dichiarato nessuna regola.
per l'img ho messo:
table#tabute th img{
vertical-align: middle;
border: none;
margin: 0;
}
(credo che non dipende da img)
posta il pezzo di codice intero con il css.
ecco il codice:
il link è in th.codice:<table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" id="tabute"> <caption><div align="right">">Aggiungi un nuovo utente</div> </caption> <thead> <tr> <th id="intutent">Username [img]../images/up.png[/img][img]../images/down.png[/img]</th> <th id="intutent">Password</th> <th id="intutent">Nome [img]../images/up.png[/img][img]../images/down.png[/img]</th> <th id="intutent">Cognome [img]../images/up.png[/img][img]../images/down.png[/img]</th> <th id="intutent">Email [img]../images/up.png[/img][img]../images/down.png[/img]</th> <th id="intutent">Applicazioni e gruppi</th> <th id="intutent">Azioni</th> </tr> </thead> <tbody> ...
CSS:
th#intutent {
background-color: #d3dce3;
}
table#tabute td {
border: 1px solid red;
}
table#tabute th img{
vertical-align: middle;
border: none;
margin: 0;
}
Con quali browser ti succede?
perchè io ho copiato il tuo codice così:
Ho chiuso la tabella, ho sostituito le tue immagini con immagini mie e ho dato un bordo alla tabella.codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" > <head> <title>Prova</title> <style type="text/css" media="all"> table{ border-collapse:collapse; border: solid 1px #000; } th#intutent { background-color: #d3dce3; } table#tabute td { border: 1px solid red; } table#tabute th img{ vertical-align: middle; border: none; margin: 0; } </style> <meta http-equiv="Content-type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" /> </head> <body> <table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" id="tabute"> <caption><div align="right">">Aggiungi un nuovo utente</div> </caption> <thead> <tr> <th id="intutent">Username [img]europe_empty.jpg[/img][img]europe_empty.jpg[/img]</th> <th id="Th1">Password</th> <th id="Th2">Nome [img]europe_empty.jpg[/img][img]europe_empty.jpg[/img]</th> <th id="Th3">Cognome [img]europe_empty.jpg[/img][img]europe_empty.jpg[/img]</th> <th id="Th4">Email [img]europe_empty.jpg[/img][img]europe_empty.jpg[/img]</th> <th id="Th5">Applicazioni e gruppi</th> <th id="Th6">Azioni</th> </tr> </thead> <tbody> </tbody> </table> </body> </html>
Mi sembra che il link rimanga correttamente sull'immagine. Questo succede in più browser.
A parte errori di dichiarazioni deprecate e un errore di sintassi mi sembra che si comporti come vorresti te.
Magari sbaglio io in qualcosa.
Si in effetti succede IE, in firefox no (in firefox invece la seconda immagine va a capo)..
ps: mi potresti dire gli errori che hai trovato così mi correggo?
Questa dichiarazione è deprecata. L'allineamento viene dato con i css tramite altre proprietà (margin, float, position ecc...)codice:<div align="right">
Qui devi tirare via il doppio apice dopo _SELF.codice:<a href="<?php echo $PHP_SELF."?addut=1"; ?>"
Hai inserito un div dentro un <caption>.
Non hai chiuso correttamente un br dopo un div. Inoltre il br è inutile messo dopo un div essendo quest'ultimo un elemento di blocco. ecc..
Non hai chiuso i tag delle immagini. Non hai messo gli alt nelle immagini e i title nei link...ecc..
Io nn so che piattaforma di sviluppo utilizzi, ma queste cose dovrebbe segnalartele. Anche se provi a validare la pagina sicuramente ti verranno segnalati questi errori.
OK grazie mille! (ma in che senso non ho chiuso il tag img? a quanto so è un tag che non si chiude).
Per il problema iniziale, non c'è nessuna soluzione?
Ho risolto il problema, avevo impostato per i link del div margin-right