Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

gioco in flash come fare?

Salve avrei un problemino, voglio cercare una spece di rebus, cioe dato 4 oggetti con l'azione di spostamento mi piacerebbe che messi in un certo ordine e premendo un pulsante mi parisse un filmato e se l'ordine è sbagliato ne parte un,altro.....il modo di spostare gli oggetti l'ho trovato ma non capiusco come far funzionare la seconda parte....... mi date una mano?

ciao!
    Essere o non essere, questo è il problema!
    Essere un programmatore o un web design, questo è un grosso problema!

beh ..potresti usare hittest x controllare la posizione dei vari oggetti e di conseguenza far uscire o meno un clip anzichè un'altro
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

?????????? ??????????

Asp! hai qualche esempio o qualsiasi cosa per fami capire meglio?

è una zona abbastanza vergine ancora questa per me....

Cmq GRAZIE PER LA RISPOSTA

dalla guida ..che a volte è molto utile

Nell'esempio seguente viene utilizzato hitTest() per determinare se il clip filmato circle_mc è sovrapposto o interseca il clip filmato square_mc quando l'utente rilascia il pulsante del mouse:

square_mc.onPress = function() {
    this.startDrag();
    };
    square_mc.onRelease = function() {
    this.stopDrag();
    if (this.hitTest(circle_mc)) {
    trace("you hit the circle");
    }
    };

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    dalla guida ..che a volte è molto utile

Nell'esempio seguente viene utilizzato hitTest() per determinare se il clip filmato circle_mc è sovrapposto o interseca il clip filmato square_mc quando l'utente rilascia il pulsante del mouse:

square_mc.onPress = function() {
    this.startDrag();
    };
    square_mc.onRelease = function() {
    this.stopDrag();
    if (this.hitTest(circle_mc)) {
    trace("you hit the circle");
    }
    };

ok allora io devo fare un'oggetto di nome square_mc e quello che muovo lo chiamo circle_mc e sul livello ci metto il codice che mi hai dato te...mmm fin qua ci sono pero per far partire l'azione gli devo aggiungere qualcos'altro?.......scusa ma sono proprio un ciuco ma voglio imparare...ti rompe aiutarmi?
    ti pregooo

RIGRAZIE PER LA RISPOSTA

hai due clip con quei nomi istanza ...basta e poi usi quel cod che dovrebbe guià fungere
    square_mc e circle_mc

Originariamente inviato da crescenzo
    hai due clip con quei nomi istanza ...basta e poi usi quel cod che dovrebbe guià fungere
    square_mc e circle_mc

Grazi mille per l'aiuto....se non funzionasse qualcosa ti posso rompere?

Permessi di invio