Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Flow list afcomponents - Navigazione

Ciao a tutti, sto usando un componente flash di afcomponents.com che si chiama "Flow List"(Action script 3.0) lavora con un file esterno xml dove è possibile inserire il percorso delle fotografie, una descrizione e un link

...è un modo molto carino e comodo per sfogliare una serie di immagini... potete vederlo in azione a questo indirizzo: http://www.afcomponents.com/components/flow_list_as3/

Scrivo questo messaggio perchè vorrei opzionare la mia galleria di immagini di una navigazione in basso con delle piccole miniature delle foto, però non so come fare per rendere il tutto piu semplice possibile...

Posso creare nel mio flash un solo MC per contenere le miniature e tramite xml duplicarlo piu volte e inserire in percorso della miniatura?
    In seguito vorrei fosse possibile inserire un link su ogni miniatura che mi permetta di interagire con il componente e quindi sfogliare le foto grandi...

Mi date qualche dritta? non sono pratico di AS e vorrei sapere come procedere, da dove partire, se è fattibile quello che voglio fare ecc ecc

Grazie mille per le eventuali risposte!

nessuno mi da qualche indicazione?
    si potrebbe realizzare una navigazione come quella che ho spiegato sopra? è impossiblile?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    sarebbe da verificare il componente e la sua API, ma a quanto ho letto il componente è integrabile con la uiscrollbars perciò penso che comunque sia una cosa fattibile solo che bisognerebbe lavorarci sopra

Grazie and80, avevo visto anche io che si può integrare la scrollbar, e ho trovato anche degli esempi su come integrarla...

...in effetti la funzionalità sarebbe la stessa, cambierebbe solo l'aspetto.

Secondo te da dove dovrei iniziare?
    Quale sarebbe la prima cosa da fare?

Non sono molto esperto e non so proprio con che piede partire...

Grazie ancora per la risposta!

>>Secondo te da dove dovrei iniziare?
    Quale sarebbe la prima cosa da fare?

credo di non aver capito a cosa si riferiscano le domande
    nella frase precedente dici di aver trovato gli esempi per integrare la scrollbar, quindi avresti risolto in pratica, o sbaglio?

mi sono espresso un po male... volevo dire che ho trovato un esempio dove viene usata la scrollbar e facilmente sono riuscito a implementarla nella mia gallery, però non è quello che voglio io... la scrollbar non mi interessa, non mi piace!

Come dicevo inizialmente vorrei realizzare una sorta di navigazione in basso con dei quadratini cliccabili, magari con la possibilità di scegliere un colore per ognuno, oppure se fosse possibile mostrare proprio una miniatura della foto corrispondente...

un po come avviene in questo sito http://www.pepedo.it/pepedo.htm dove nella sezione product vi sono in basso delle zampette colorate per sceglier la foto grande.

Erano riferite a questo le mie domande di prima... da dove posso iniziare qualora fosse possibile ricreare questo tipo di navigazione?

grazie

bisognerebbe provare i comandi descritti nell'API, a occhio mi pare che quel "selectItemNum(Number)" sia quello che ti interessa per spostarti alle clip specifiche, mentre "selectNextItem()" e "selectPreviousItem()" siano quelli per spostarsi di una sola posizione in avanti e indietro,
    ai pulsanti della tua navigazione non fai altro che assegnare questi comandi a seconda di come preferisci far svolgere la navigazione e dovrebbe bastare

Ciao And, grazie per la risposta... nel frattempo avevo iniziato a fare delle prove ed effettivamente sembra fattibile, riesco a utilizzare tranquillamente "selectItemNum(Number)", "selectNextItem" ecc ecc

Ora però vorrei riuscire a fare una cosa, cerco di spiegarmi cosi magari mi dici se è fattibile oppure no...

Con "var items = myFlow.getTotalItems();" riesco ad ottenere il numero totale delle foto della galleria...

...posso duplicare in base a questo valore i pulsanti della mia navigazione?
    Vorrei crearne uno solo e poi ripeterlo...
    ...probabilemte si puo fare(anche se non ho idea di come si faccia), però mi chiedo anche se posso poi eventualmente specificare azioni diverse in base al pulsante, o altro, tipo magari un colore/aspetto diverso in base alla posizione

Tipo, il pulsante 2 rosso, il 3 in blu, il 4 in verde ecc ecc tutto questo senza sapere mai quanti pulsanti saranno in totale in quanto il totale è variabile.

Mi dai qualche dritta?

certo che puoi, ti consiglio di preparare un pulsante (MovieClip) con le varie caratteristiche e metterlo in libreria, poi concatenarlo per usarlo con actionscript e usare un ciclo "for" con il limite di getTotalItems()

se lo fai attraverso attachMovie avrai la possibilità di fare ad esempio una cosa del genere

Codice PHP:
    for(var i=0i<myFlow.getTotalItems(); i++) {
        var 
    lib this.attachMovie("daLibreria" "lib"+ii);

lib._x i*100// assegni lo spostamento che vuoi ai pulsanti

lib.onPress = function () {

// azioni per il richiamo di una determinata clip nel component

}

// altre azioni per la personalizzazione di ogni pulsante

and sto provando il ciclo for di esempio che mi hai scritto sopra, e mi stavo chiedendo come modificarlo per il mio caso...

ad esempio, in attachMovie hai specificato il mome della libreria "daLibreria"
    Codice PHP:
    var lib this.attachMovie("daLibreria" "lib"+ii); 
    come faccio a sapere come si chiama la mia libreria?
    Cosa dovrei inserire al posto di "daLibreria" ?

Scusa l'ignoranza sono davvero alle prime armi!

Permessi di invio