Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

paginazione (calcolo numero di pagine)

ciao a tutti.... è un pò di giorno che stò impazzendo con questo problema.
    Devo trovare il numero di pagine da creare a seconda di quante anteprime ho. Es:

totAnt= 20;
    anfForPage = 8;
    numPages = Math.floor (totAnt / antForPage) + 1;

In questo caso tutto file liscio. Il +1 serve per non fare partire da zero le pagine.
    Il problema è se il totAnt = 32 (che è multiplo di 8)... infatti il +1 in questo caso aggiungerà una pagina, ma che non avrà anteprime....

avete una soluzione?
    grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non ho capito, per quale motivo i multipli ti creano problemi?
    se hai un problema a monte che ti ha fatto arrivare a questo, forse è meglio che spieghi prima quello perchè c'è la probabilità che sia più facile risolvere il problema iniziale

per esempio se abbiamo 8 anteprime per pagina vuol dire che se abbiamo 12 anteprime abbiamo 2 pagine, la prima piena con le 8, la seconda con 4. Perchè 12/8 > arrotondato all'intero piu' basso = 1 a cui aggiungo 1 = 2.
    Se invece abbiamo 64 anteprime > 64/8 = 8 (non ce' arrotondamento al floor) +1 = 9 pagine, mentre invece sono solo 8.
    Spero di esseremi spiegato bene :S
    grazie ancora....

prova a calcolarti le pagine in questo modo

numeropagine = Math.floor((totrecord-0.5)/numeroclipxpagina+1);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

bravissimooooooooooooo!!!
    ora solo un'altra cosa è sono fuori dall' inferno.... per calcolare la presenza delle frecce avanti e indietro uso:

if (numeroAnt < 8 && actualPage != 0) {
    mc_bt_ant.gotoAndPlay ("leftArrow");
    } else if (numeroAnt == 8 && actualPage == 0) {
    mc_bt_ant.gotoAndPlay ("rightArrow");
    } else if (numeroAnt == 8 && actualPage != 0) {
    mc_bt_ant.gotoAndPlay ("bothArrow");
    }

pero' quando il numero è multiplo di 8, quando ho raggiunto l'ultima pagina, tipo che siamo al 4 di 4, mi compare ancora la freccia per andare avanti sviluppandomi il relativo errore.
    Mentre invece se non è multiplo di 8 tutto fila liscio.

grazie!!!!

beh nn so quelle variabili cosa sono ma...potresti semplicemente rifarti al numero max delle pagine io ho fatto una cosa del genere

sul pls avanti nel release
    if(npag<nmaxpag){
    npag=npag+1;
    controllapls();
    //fai la tua azione
    }
    sul pls indietro nel release

if(npag>1){

npag=npag-1;
    controllapls();
    //fai la tua azione
    }

dove npag è il numero di pagina che si sta vedendo e controllapls() è una funzione che controlla appunto i pls eventualmente li disattiva

function controllapls(){
    if(npag>=nmaxpag){
    //disattivo il pls
    pgsucc.gotoAndStop(2)
    }else{
    pgsucc.gotoAndStop(1)
    }
    ///

if(npag<=1){
    disattivo il pls back
    pgprec.gotoAndStop(2)
    }else{
    pgprec.gotoAndStop(1)
    }
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

non ho usato il tuo script, ma dal tuo script ho capito dove sbagliavo.... facevo il conto sulle anteprime e non sul numero di pagine....
    grazie mille!!! siete stati la manna dal cielo!!!
    buona giornata a tuttti!

Permessi di invio