Ciao a tutti,
sto lavorando su una sezione autenticata di un sito per il download di file di aggiornamento.
Questi file risiedono al di fuori del webserver, con un path del tipo "ftp://[user]:[password]/cartella/file" dove cartella e file sono scelti dinamicamente in base all'identificazione dell'utente, e a parametri del file config del sito.
Ho realizzato un fighissimosistema di download che forza lo scaricamento e nasconde il link, ma... quando compare la finestrella "salva con nome", nella barra del titolo compare tutto il path in chiaro quindi non ho risolto il problema anche se, di fatto, il codice PHP fa il suo dovere.
Voi come vi tutelate in questi casi di "download remoto"?
Conoscete qualche "trucco" con cui nascondere il path nella barra del titolo o nelle finestre di download del browser?![]()

sistema di download che forza lo scaricamento e nasconde il link, ma... quando compare la finestrella "salva con nome", nella barra del titolo compare tutto il path in chiaro quindi non ho risolto il problema anche se, di fatto, il codice PHP fa il suo dovere.
Rispondi quotando
assword@dominio invece di usare la funzione PHP suggerita da filippo.toso.