Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

scegliere un editor html

Salve a tutti ragazzi! dovrei creare un sito web, cercavo un buon programma, possibilmente in italiano, non sono molto esperto e devo farlo nel minor tempo possibile, quindi partire dal codice no. Il sito che devo strutturare è molto semplice, e con frontpage non dovrei avere problemi, deve avere una particolarità, all'interno del sito devo creare un tool che permetta la prenotazione ad una lista limitata non so se rendo l'idea, e per questo avrei bisogno di aiuto. Leggevo la guida base sui CSS, e magari poteva essere una buona soluzione, cosa mi consigliate? ciao e grazie a tutti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao tysoon, benvenuto sul forum.

CSS non c'entra nulla con le "prenotazioni".
    CSS è in linguaggio di formattazione del contenuti: (X)HTML.
    Per fare prenotazioni automatizzate serva un linguaggio dinamico (ASP e PHP) e un DataBase (Access o MySQL).

Altrimenti come pensavi di riceverle queste prenotazioni?

Utente di HTML.it
    Grazie, intendevo CSS per creare il sito invece di usare un programma similare di frontpage, per quanto riguarda access non avrei problemi me la cavo abbastanza bene nella creazione di database, quello che chiedevo è quale programma mi consigli di usare per fare tutto ciò, e come poi inserisco la funzione di prenotazione nella pagina web.
    ciao e grazie tanto

Innanzitutto se vuoi usare i CSS devi saperlo fare a manina perché è vero che alcuni programmi lo fanno automaticamente ma a quanto leggo in giro i risultati sono scarsi per cui già usare i CSS senza conoscerne la sintassi e farlo velocemente è dura. Inoltre l'uso dei CSS non è alternativo all'uso di un programma tipo FrontPage o Dreamweaver bensì un complemento.