Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

scegliere un editor html

Salve a tutti ragazzi! dovrei creare un sito web, cercavo un buon programma, possibilmente in italiano, non sono molto esperto e devo farlo nel minor tempo possibile, quindi partire dal codice no. Il sito che devo strutturare è molto semplice, e con frontpage non dovrei avere problemi, deve avere una particolarità, all'interno del sito devo creare un tool che permetta la prenotazione ad una lista limitata non so se rendo l'idea, e per questo avrei bisogno di aiuto. Leggevo la guida base sui CSS, e magari poteva essere una buona soluzione, cosa mi consigliate? ciao e grazie a tutti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao tysoon, benvenuto sul forum.

CSS non c'entra nulla con le "prenotazioni".
    CSS è in linguaggio di formattazione del contenuti: (X)HTML.
    Per fare prenotazioni automatizzate serva un linguaggio dinamico (ASP e PHP) e un DataBase (Access o MySQL).

Altrimenti come pensavi di riceverle queste prenotazioni?

Utente di HTML.it
    Grazie, intendevo CSS per creare il sito invece di usare un programma similare di frontpage, per quanto riguarda access non avrei problemi me la cavo abbastanza bene nella creazione di database, quello che chiedevo è quale programma mi consigli di usare per fare tutto ciò, e come poi inserisco la funzione di prenotazione nella pagina web.
    ciao e grazie tanto

Innanzitutto se vuoi usare i CSS devi saperlo fare a manina perché è vero che alcuni programmi lo fanno automaticamente ma a quanto leggo in giro i risultati sono scarsi per cui già usare i CSS senza conoscerne la sintassi e farlo velocemente è dura. Inoltre l'uso dei CSS non è alternativo all'uso di un programma tipo FrontPage o Dreamweaver bensì un complemento.
    Sinceramente non so quale programma consigliarti: io utilizzo KompoZer (e Notepad per i CSS ) ma per un neofita non so se sia il più adatto anche se le funzioni di editing visuale sono secondo me decisamente buone, comunque è un programma free per cui provarlo non ti costa nulla.
    Riguardo alla funzione di prenotazione non devi far altro che scrivere un bel programmino in PHP.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da tysoon
    Grazie, intendevo CSS per creare il sito invece di usare un programma similare di frontpage, per quanto riguarda access non avrei problemi me la cavo abbastanza bene nella creazione di database, quello che chiedevo è quale programma mi consigli di usare per fare tutto ciò, e come poi inserisco la funzione di prenotazione nella pagina web.
    ciao e grazie tanto
    Un programma vale l'altro... io faccio tutto con FrontPage.
    Per 'ste prenotazioni ancora non hai detto come le vuoi fare,
    le vuoi inserire in un DB?
    In questo caso quarda tra i tanti script che ci sono in giro (anche su HTML.IT) e poi, se ti serve aiuto, chiedi nella sezione del linguaggio che userai.

Utente di HTML.it
    Stavo vedendo nella sezione download di questo sito, e ci sono tanti programmi "easy wesite pro" expression web" ecc... se mi dite che uno vale l'altro....per le prenotazioni io devo organizzare delle serate, a queste vi si può accedere a numero chiuso e quindi solo su prenotazione, si tratta si un gioco di società, a fine serata ogni concorrente avrà un punteggio che sarà inserita in una classifica su base mensile \ annuale, e fare questo con access non dovrebbe essere un problema, devo ridare solo una spolveratina ai libri , anni fa ho interfacciato dei database con il visual basic 6(bei tempi), per inserire un database in una pagina web con php è tanto più complicato? Ma la lista di prenotazione a numero chiuso con access.....devo fare delle prove...
    Comunque inizialmente mi basterebbe avere un sito semplice e lineare, le classifiche le farei a casa e poi le pubblico sul sito....però poi devo riuscirlo a fare
    Grazie tanto a tutti

Permessi di invio