Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Editor XHTML e CSS

Utente di HTML.it

Editor XHTML e CSS

Ciao ragazzi, ho iniziato da pochissimo all'università a scrivere pagine web xhtml in concomitanza ai i fogli di stile css; sto cercando un editor (possibilmente free) che supporti tutti e due i linguaggi e che visualizzi, mentre sto scrivendo, una finestrella con tutti i possibili attributi da scegliere (ad esempio come succede per una lista). Il professore in aula utilizza Dreamweaver...grazie!!

Io uso questo.
    http://www.chami.com/html-kit/

E l'animazione dimostrativa mi pare eloquente...

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio tantissimo! Veramente un bel editor...
    Una delucidazione riguardo l' "Auto-Complete", visto che già utilizzi il programma: sono andato in "Edit --> Preferences --> AutoComplete" ed ho spuntato tutte e due le voci che compaiono in alto a destra, e cioè "Enable Auto Complete" e "Require Scroll Lock".
    Però quando vado a scrivere ad esempio la seguente riga di codice:

[list=1]

mi appare la finestrella subito dopo la parola ol per la scelta di dir, mentre quando è il momento di scegliere le voci ltr o rtl, non mi appare alcuna finestra (cosa che succede invece in Dreamweaver); la stessa cosa mi accade quando scrivo documenti CSS.

Ora mi domando se è una limitazione dell'editor oppure ho sbagliato in qualche passaggio?

Utente di HTML.it
    Allora, ho notato che la scelta di ltr o rtl avviene contestualmente alla scelta di dir (si espande il + a destra della voce dir nella finestrella che appare); rimane però il problema riscontrato per i file CSS, cioè non appare alcuna finestra di supporto durante la scrittura di u foglio di stile...come mai?

Permessi di invio