Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Applicazione Vb6

Buongiorno,

ho appena finito un piccolo programma in vb6 che parte in modo invisibile. Ho necessità di sapere se questo pogramma una volta che lo eseguo può diventare visibile quando un altro processo viene eseguito.
    In pratica dovrei inserire nel codice qualke funzione ke va a riconoscere il processo ke viene eseguito in modo tale da diventare visibile e appena quel processo termina il programma torna ad essere invisibile.

Grazie in anticipo

Quel processo è un programma creato da te o è un'applicazione di terze parti?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Cosa intendi per "Invisibile":
    Che non si veda o invisibile al taskmanger?

Comunque sia io farei un controllo con un timer nel quale l'applicazione venga resa "visibile"
    qualora ci sia in questo processo; per sapere se c'è un processo io di solito uso questo:

codice:
    Dim Process
    For Each Process In GetObject("winmgmts:"). _
        ExecQuery("select name from Win32_Process where name='" & NomeDelProcesso & "'")
    Next
    Ciao

Il processo ke devo riconoscere dal task managere affinchè il mio form diventi visibile è di terze parti.
    A me serve sapere come posso fare x riconoscere quel processo nel momento in cui viene eseguito.

esempio:
    Ammettiamo ke il mio form si kiami x e il processo ke devo riconoscere nel task y.
    Allora, il fatto consiste di riconoscere y quando viene eseguito in modo ke il form x diventi visibile.
    Spero di essere stato kiaro.

Per invisibile si intende che x non si vede, ma nel task è visibile.

rendere invisibile form con chiusura processo task vb6

Buongiorno,

ho un problema che non riesco a risolvere.
    Ho creato un programma in vb6 che diventa visibile solo quando viene eseguito un particolare processo nel task manager.
    Il problema che non riesco a risolvere è quello di farlo diventare invisibile quando quel processo nel task manager viene chiuso.

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho capito ... ma a parte questo, a che seve tutta questa "invisibilita' "?

E poi, non avevi gia' aperto un thread sull'argomento? Perche' aprirne un altro?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ho aperto l'argomento xkè nn riesco a fare l'operazione inversa...
    mi serve il codice che mi riconosce ke quando quel processo viene chiuso nel task, il mio form diventi invisibile.
    Il processo ke viene kiuso può essere uno qualsiasi anke un notepad.exe

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Usa il codice di otti per controllare periodicamente (in un timer) la presenza del processo che ti interessa e se non lo trovi chiudi il programma ...

P.S. Per favore, usa ch e non k ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio