Vorrei sapere come posso fare per mettere in untesto solo dei numeri compresi da 1 a 9 e non il testo o simboli SOLO numeri !
Perchè vorrei fare un sudoku !
Vorrei sapere come posso fare per mettere in untesto solo dei numeri compresi da 1 a 9 e non il testo o simboli SOLO numeri !
Perchè vorrei fare un sudoku !
si usa la proprietà restrict
perche mi indica il livelo invece di scrivere un numero ?Originariamente inviato da and80
si usa la proprietà restrict
non ho capito, puoi spiegarti meglio?Originariamente inviato da newentry
perche mi indica il livelo invece di scrivere un numero ?
hai presente il sudoku ?
Vi allego uno schema di sudoku Per quelli che non sanno cos'è ! !
Dovrei mettere dei numeri random da 1 a 9 che non si ripetino in ogni quadretto
sia in orrizontale che in verticale.
sì, ma questo va bene, solo che non capisco la relazione tra la tua domanda e la questione del livello, cioè cosa significa la domanda "perche mi indica il livelo invece di scrivere un numero ?"
Spero di aver chiarito !Originariamente inviato da and80
sì, ma questo va bene, solo che non capisco la relazione tra la tua domanda e la questione del livello, cioè cosa significa la domanda "perche mi indica il livelo invece di scrivere un numero ?"
prima io mettevo
mytext1.text=1;
mytext2.text=2;
poi quando provavo la scena facendo ctrl+enter mi dava : _level1.q1
Adesso invece mi da :
in un campo di testo 01 e nel altro 2 come mai ?
se ottenevi quello c'è probabilmente un errore da qualche altra parte del codice
al massimo prova a fare così:
mytext1.text="1";
mytext2.text="2";
ma se non va bisogna che io veda il filmato per poterti aiutare
Se scrivo questo codice AS:
non mi scrive il numero nella casella q8r2.testo & q9r2.testo ma se cancello logicamente non scrive il primo ma illogicamente scrive nella casella q8r2.testocodice:numeri = new Array(1, 2, 3, 4, 5, 6, 7); _root.onEnterFrame = function() { if (numeri.length>0) { _root.q1r2.testo.text= numeri.splice(random(numeri.length), 1); _root.q2r2.testo.text = numeri.splice(random(numeri.length), 1); _root.q3r2.testo.text = numeri.splice(random(numeri.length), 1); _root.q4r2.testo.text = numeri.splice(random(numeri.length), 1); _root.q5r2.testo.text = numeri.splice(random(numeri.length), 1); _root.q6r2.testo.text = numeri.splice(random(numeri.length), 1); _root.q7r2.testo.text = numeri.splice(random(numeri.length), 1); _root.q8r2.testo.text = numeri.splice(random(numeri.length), 1); _root.q9r2.testo.text= numeri.splice(random(numeri.length), 1); } else { trace("finito"); delete this.onEnterFrame; } };
E' possibile che accada cio ? .
Per farla funzionare in 81 caselle devo scrivere tutte "a mano " o ci sono scorciataoie ?
SE sì quali sono ?
allora, per automatizzare la cosa dovresti avere un array da 81 elementi, puoi fare così:
così riempi l'array con 81 numeri diversi tra loro e poi usi questa sintassi: _root["q"+indice+"r2"] che ti fa accedere ai vari campi usando una stringa come identificatoreCodice PHP:var numeri = new Array ();
for (var i=1; i<=81; i++) {
numeri.push(i);
}
var indice = 1;
_root.onEnterFrame = function() {
if (numeri.length>0) {
_root["q"+indice+"r2"].testo.text = numeri.splice(random(numeri.length), 1);
indice++;
} else {
trace("finito");
delete this.onEnterFrame;
}